Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
La città celebra il 77° anniversario della Liberazione dal nazifascismo

3/9/2021 - 10:09

Come ogni anno, sono molte le iniziative programmate per ricordare quanto avvenuto l'8 settembre 1944 , quando la città fu liberata dall'oppressione nazifascista. 
 
"Quanto avvenuto nel nostro territorio, così  come in tantissimi altri luoghi, non può  e non deve essere dimenticato - dice il sindaco facente funzioni Guja Guidi -. La sofferenza di tutta una popolazione dopo una guerra atroce e lunghissima, segnata purtroppo dal sangue e dal sacrificio di tante vittime innocenti. Tutto questo rende ancora sempre più attuali  gli ideali di libertà e di giustizia che animarono la lotta di Liberazione nazionale e che noi seguiamo nella nostra azione amministrativa quotidiana"
 
La celebrazione dell'anniversario si svolgerà secondo il seguente programma: 
 
Domenica 5 settembre 
Ore 16 – Ritrovo presso la Pietra commemorativa del “Patto di amicizia” con il Comune di Stazzema, viale Forti con la deposizione delle corone da parte del comune di Stazzema, l'esecuzione musicale de "il Silenzio", che accompagnerà tutti i vari passaggi previsti in questaseriedi celebrazioni. E ' previsto l'intervento dei sindaci di Stazzema e di Pescia. 
Ore 17 -il corteo si dirigerà in viale Buozzi e viale Garibaldi dove, nel 2014, sono state apposte due pietre commemorative in occasione del 70° anniversario della Liberazione. Saranno deposte le corone.
 
Martedì 7 Settembre 
Ore 11:30 - Ritrovo davanti la chiesa di San Lorenzo per la deposizione di un mazzo di fiori alla lapide in memoria di Miriam Cardini e Iris Stiavelli. 
Ore 11:45 - A seguire a Pietrabuona, Piazza della Croce per deposizione di una corona di alloro alla lapide in memoria delle due ragazze. 
Intervento del sindaco facente Funzione Guja Guidi 
 
Mercoledì 8 settembre 
Suono a distesa di tutte le campane della città 
Ore 17:15 - Ritrovo presso Piazza San Francesco: raduno delle autorità e dei partecipanti. 
Ore 17:30 - Chiesa di S. Francesco, celebrazione SS. Messa in suffragio delle vittime. Deposizione di una corona di alloro alla cappella dedicata ai caduti nella chiesa di S. Francesco. 
Ore 18:30 - Deposizione corona di alloro alla Stele, posta sul viale Garibaldi. 
Ore 19:00 - Commemorazione ufficiale davanti al Sacrario dei caduti in Piazza Mazzini con la deposizione corona di alloro e l'Intervento del sindaco facente funzioni Guja Guidi 
Il suono a distesa della campana civica e l' esibizione musicale della banda cittadina Gialdino Gialdini chiuderanno questa importante serie di cerimonie.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: