In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.
Il primo weekend di novembre va in archivio con un bilancio estremamente positivo per le compagini biancorosse del Pistoia Basket Junior.
Settimana di (quasi) relax per i podisti della Silvano Fedi, con pochissimi fra di loro scesi in gara nelle corse in calendario.
Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Siena, è andata in scena a fine ottobre la prima prova del trofeo d’inverno.
L’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme saluta con l’ultima giornata di trotto la 110^ stagione di corse con la riunione di lunedì 3 novembre per la 21^ giornata.
Terzo ko in una settimana per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, dopo Juvi Cremona e Pesaro, deve arrendersi di nuovo in casa alla Lumosquare contro la Fortitudo Bologna nel posticipo della 9° giornata di Serie A2 Lnp 2025/26.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme nel venerdì in notturna si è disputata la 20^ giornata di trotto stagionale nonché penultima prima del gran finale di lunedì 3 novembre con la riunione che inizia dalle ore 14:40 con sette corse.
Il punto sul settore giovanile di Pistoia Basket Junior negli ultimi impegni del mese di ottobre.
Inaugurazione domenica 9 novembre, alle ore 18, presso gli spazi della “Casa studio Galleria Cvm Venio”.
Inaugurazione negli spazi espositivi della biblioteca San Giorgio, venerdì 7 novembre, alle 17.
PISTOIA
Il presidente della Provincia Federica Fratoni ha scritto una lettera al presidente dell'Aias nazionale Lo Trovato per sollecitare l'incontro richiesto dalle istituzioni locali con i vertici nazionali dell'associazione.
"L'Aias è una risorsa preziosa per il nostro territorio, per tutte le persone affette da handicap che si affidano alle cure e per le tante famiglie che contano sull'assistenza e sul sostegno quotidiano dell*associazione - commenta il presidente, Fratoni - credo che adesso sia arrivato il momento di abbassare i toni di un confronto mediatico, spesso fatto di rivendicazione e di vicende personali, che alla fine rischiano di far perdere di vista la questione più importante".
"C'è bisogno di arrivare al più presto ad una definizione della situazione in atto, per consentire all'associazione di riprendere la propria attività in condizioni di normalità. Il commissariamento, infatti, ha comportato l'impossibilità di procedere alla programmazione dei soggiorni estivi, senza dimenticare i lavori del cantiere edilizio per il nuovo centro in sospeso per la controversia".
"In questo senso l'auspicio è quello di trovare velocemente un accordo tra le parti, fuori dalle aule del tribunale e dai tempi lunghi della giustizia - continua Fratoni - che consenta di ricomporre la base sociale dell'associazione, in assoluta trasparenza e attraverso i criteri di elezione definiti a livello nazionale, ma fuori da incomprensibili logiche epurative e da imposizioni di assetti decise dall'alto".