Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:11 - 17/11/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A proposito dell'articolo riguardante i furti alle auto in sosta, è stato scritto che gli episodi si sono verificati in via Amendola. La zona non mi pare sia isolata e buia, poi, anche se lo fosse, .....
BASKET

Mtvb Fabo Herons comunica che Alessio Marchini, viceallenatore, assumerà la guida tecnica della prima squadra ed è già al lavoro per preparare la settimana di attività.

SCHERMA

I mondiali di scherma veterani portano una nuova medaglia alla Scherma Pistoia 1984 – Chianti Banca.

BASKET

Mtvb Fabo Herons comunica con profondo dispiacere di avere sollevato dall’incarico di capo allenatore Federico Barsotti. La società comunicherà gli aggiornamenti il prima possibile.

BASKET

Dopo cinque sconfitte consecutive si interrompe la striscia negativa dell’Estra Pistoia che, dopo quasi due mesi, torna ad esultare alla Lumosquare conquistando la quinta vittoria di questa Serie A2 2025/26 Lnp e salendo in classifica a quota 10 punti.

RALLY

Noemi Artino, pilota ventiduenne di Lamporecchio, è la vincitrice della Coppa Italia Rally femminile 2025.

BASKET

Un pomeriggio al campo sportivo, a tifare i colori del Chiesina Uzzanese, insieme a famiglie e bambini.

BASKET

Stanno ingranando davvero la marcia giusta le compagini di Pistoia Basket Junior in questo avvio di stagione.

BASKET

Questa la nota ufficiale di Estra Pistoia Basket 2000 in merito all’attuale momento che sta attraversando la squadra nel campionato di Serie A2.

none_o

Quarta tappa (dopo Firenze, Viareggio e Pisa) della mostra itinerante a cura della Fondazione Alfredo Catarsini 1899.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Radici

Radici
Su un mulin limentra
Cullato da una valle
Di .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo autunno 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
PISTOIA
Pracchia, inaugurata la nuova area sportiva

10/8/2021 - 14:46

Un nuovo punto di ritrovo e aggregazione a Pracchia. Rinasce il parco di via di Setteponti dopo i lavori realizzati dal Comune per dotare la zona di una nuova area ludica per i bambini e di un campo polivalente per i giovani e gli sportivi.

 

Questa mattina il sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi ha inaugurato l’area per lo sport libero appena rimessa a nuovo: un campino destinato a basket e calcetto che è stato completamente rinnovato sia nella pavimentazione che nelle attrezzature (canestri e porte) e nella recinzione.

 

Il campo fa parte di in un’area di 1200 metri quadri complessivi nella quale sorge anche il parco giochi, uno spazio attrezzato per i bambini vicino all’area sportiva. Nel complesso si è trattato di un investimento da 80 mila euro.

 

L’intento dell’amministrazione, espressa nel progetto realizzato dal funzionario del servizio verde pubblico, l’architetto Nicola Stefanelli, era proprio quello di realizzare un punto di aggregazione destinato a diverse fasce d’età, che potesse rappresentare per Pracchia un centro di socializzazione oltre che per le famiglie e i più piccoli anche per i giovani. Un luogo a disposizione degli abitanti e dei visitatori. 

 

«Queste sono aree libere, gratuite, a servizio della comunità, dove le famiglie si incontrano, dove i bambini socializzano e i giovani trovano un luogo per stare insieme. Realizzare tutto questo in una frazione montana come Pracchia è ancora più importante, perché qui devono essere tutelati e, laddove possibile, ricreati luoghi di aggregazione per chi qui vive e per i visitatori che durante l’estate popolano questo territorio» ha detto il sindaco Alessandro Tomasi prima del taglio del nastro, che è avvenuto oggi in concomitanza alla festa patronale.

 

«Continua l’incessante lavoro dell’amministrazione comunale per rinnovare i tanti parchi e giardini pubblici di Pistoia, che ha un totale di 37 aree gioco. A breve partiranno anche i lavori di rifacimento delle aree  di Pontelungo, San Felice e Santomato, che sono nella fase conclusiva di appalto. Si tratta di un lavoro enorme che, chiaramente, non si esaurisce nel breve periodo ma che stiamo puntualmente portando avanti giardino dopo giardino. Ci sono ancora parchi in attesa di intervento ma la strada intrapresa da questa amministrazione è tracciata e progressivamente i frutti di questo lavoro si vedranno nelle diverse frazioni pistoiesi», ha commentato l’assessore ai lavori pubblici Alessio Bartolomei durante l’inaugurazione di questa mattina.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: