Avvio stagionale in chiaro-scuro, per Pavel Group, nella Coppa Rally di zona 7, nel fine settimana appena passato al Rally del Ciocco e Valle del Serchio, anche prima prova del Campionato italiano assoluto.
La Scherma Pistoia 1894 ha festeggiato nel modo migliore possibile il rinnovo dell’abbinamento con Chianti Banca che, anche per quest’anno, sarà al fianco del sodalizio pistoiese.
Il Pmp Crystal C5 porta a casa tre punti fondamentali dalla “trasferta” all’Oasi di Monsummano, vincendo per 4-2 contro l’Md United in un derby emozionante valido per la 22ª giornata di C2 gir. B.
Pesante sconfitta quella rimediata dall’Estra Pistoia Basket al “PalaEnergica – Paolo Ferraris” di Casale Monferrato in casa della Bertram Tortona nella 23° giornata di Lba 2024/25.
La divisione sportiva sarà di scena al 48° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al termine della stagione in corso con la guardia americana Kadeem Allen.
Le sorprese in Coppa Italia non finiranno mai e queste semifinali sono soltanto un antipasto delizioso.
Il punto sulle formazioni giovanili.
È tutto pronto per la personale dell’artista pistoiese Fabrizio Morosi.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Un nuovo punto di ritrovo e aggregazione a Pracchia. Rinasce il parco di via di Setteponti dopo i lavori realizzati dal Comune per dotare la zona di una nuova area ludica per i bambini e di un campo polivalente per i giovani e gli sportivi.
Questa mattina il sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi ha inaugurato l’area per lo sport libero appena rimessa a nuovo: un campino destinato a basket e calcetto che è stato completamente rinnovato sia nella pavimentazione che nelle attrezzature (canestri e porte) e nella recinzione.
Il campo fa parte di in un’area di 1200 metri quadri complessivi nella quale sorge anche il parco giochi, uno spazio attrezzato per i bambini vicino all’area sportiva. Nel complesso si è trattato di un investimento da 80 mila euro.
L’intento dell’amministrazione, espressa nel progetto realizzato dal funzionario del servizio verde pubblico, l’architetto Nicola Stefanelli, era proprio quello di realizzare un punto di aggregazione destinato a diverse fasce d’età, che potesse rappresentare per Pracchia un centro di socializzazione oltre che per le famiglie e i più piccoli anche per i giovani. Un luogo a disposizione degli abitanti e dei visitatori.
«Queste sono aree libere, gratuite, a servizio della comunità, dove le famiglie si incontrano, dove i bambini socializzano e i giovani trovano un luogo per stare insieme. Realizzare tutto questo in una frazione montana come Pracchia è ancora più importante, perché qui devono essere tutelati e, laddove possibile, ricreati luoghi di aggregazione per chi qui vive e per i visitatori che durante l’estate popolano questo territorio» ha detto il sindaco Alessandro Tomasi prima del taglio del nastro, che è avvenuto oggi in concomitanza alla festa patronale.
«Continua l’incessante lavoro dell’amministrazione comunale per rinnovare i tanti parchi e giardini pubblici di Pistoia, che ha un totale di 37 aree gioco. A breve partiranno anche i lavori di rifacimento delle aree di Pontelungo, San Felice e Santomato, che sono nella fase conclusiva di appalto. Si tratta di un lavoro enorme che, chiaramente, non si esaurisce nel breve periodo ma che stiamo puntualmente portando avanti giardino dopo giardino. Ci sono ancora parchi in attesa di intervento ma la strada intrapresa da questa amministrazione è tracciata e progressivamente i frutti di questo lavoro si vedranno nelle diverse frazioni pistoiesi», ha commentato l’assessore ai lavori pubblici Alessio Bartolomei durante l’inaugurazione di questa mattina.