L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
Eccoci al consueto resoconto settimanale dell’attività portata avanti dal settore giovanile di Pistoia Basket Junior in attesa anche della seconda tappa della NextGen Cup in programma dal 2 al 4 gennaio, quindi oramai alle porte, con i biancorossi in cerca del pass per la fase finale.
La stagione agonistica è giunta ai “botti” finali e la Silvano Fedi non manca di portare il proprio valido contributo.
Nel weekend dal 6 all’8 dicembre la formazione Under13 del Pistoia Basket Junior ha partecipato al Torneo Internazionale di Santa Margherita Ligure, una vetrina molto importante in un palcoscenico fra i più prestigiosi per la categoria.
C’era anche il sindaco di Pistoia, Alessandro Tomasi, alla festa-bilancio di fine anno dell’Atletica Pistoia, tenutasi al ristorante Il Signorino sulla collina pistoiese.
Il pilota Paolo Moricci e il navigatore Paolo Garavaldi, a bordo della Renault Clio Rally4, hanno conquistato il titolo di classe e gruppo nell’ultima gara della stagione, disputata tra sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024.
Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.
Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.
La galleria ME Vannucci (via Gorizia 122) ospita la mostra Balena, di Michelangelo Consani.
Si terrà presso i locali di PoieinLab - Impresa sociale, in via Verdi 8 a Pistoia.
Com. stampa a cura di Impegno comune per Larciano: "Con la comunicazione ufficiale che le consultazioni elettorali si svolgeranno il 3 e il 4 ottobre prossimi, Larciano si prepara a dare il via alle elezioni amministrative, dopo uno slittamento di qualche mese. La lista civica sostenuta da PD, Italia Viva, PSI, articolo 1 e sinistra italiana e da liberi cittadini, con candidato a sindaco, all'unanimità l'uscente Lisa Amidei.
Non è un caso, ma il frutto di un lavoro intenso e, in gran parte portato a termine, in cinque anni di amministrazione all'insegna dell'interesse del paese.
Alti e bassi non sono mancati ma, quando lo scopo è il bene comune e l'impegno è intelligente ed assiduo, arriva sempre il giusto riconoscimento del proprio operato.
Una coalizione, quindi,che approva il fatto e condivide il da fare.
I temi non possono non essere cavalcati all'unanimità quando spaziano dal riassetto urbano e viario (in virtù di una volontà di rendere più fruibili e accessibili gli spazi già esistenti), alla valorizzazione turistica del patrimonio esistente (dai borghi di Cecina e Larciano al Padule).
Dalla spinta alla scuola, alla cultura e al tempo libero, alla valorizzazione degli spazi di aggregazione soprattutto riferiti ai giovani, senza dimenticare la terza età.
Dalla casa della salute alla pianificazione di servizi utile a rendere più efficace il sistema delle cure con la corresponsabilizzazione del cittadino.
Dal riconoscimento delle realtà economiche già esistenti, alla spinta a che se ne formino nuove, senza stravolgere il territorio, ma con progetti di sviluppo sostenibile dal punto di vista economico ed ambientale.
Larciano è pronto.
Lista civica unica sostenuta da Pd, Italia viva,psi, articolo1 e sinistra italiana e da liberi cittadini
Candidato a sindacoW
Lisa Amidei