Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:05 - 01/5/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

la polizia municipale ridotta al lumicino. Senza una guida. I dipendenti scappano a gambe levate nei comuni limitrofi. Montecatini Terme è male amministrata. Punto. Il Sindaco ne prenda atto e si .....
PODISMO

Tre successi per i podisti della Silvano Fedi, impegnati in gran parte nella “Maratonina del Partigiano” (Bonelle-PT).

PODISMO

Circa 200 concorrenti si sono dati appuntamento alla edizione numero trentatré del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria’’, gara podistica competitiva di km 14,500, che si e disputata a Montecatini Terme organizzata dalla società Atletica Montecatini 1983.

BASKET

Davvero incredibile questa Estra Pistoia che, all’ultima curva utile per non dover già decretare finita la stagione con la retrocessione matematica, trova una partita di grande orgoglio.

PODISMO

Poche gare nel fine settimana di Pasqua, ma i podisti della Silvano Fedi  hanno trovato comunque modo di prendervi parte.

PODISMO

Nel giorno della festa della Liberazione si è corsa a Bonelle, frazione del comune di Pistoia, la ‘’49^ Maratonina del Partigiano’’ che si svolge da ben 49 edizioni in ricordo del partigiano Silvano Fedi.

PODISMO

A quasi un anno dal riconoscimento Bandiera Azzurra 2024 ricevuto dalla città di Montecatini Terme, torna l’ex campione olimpico Maurizio Damilano.

ARTI MARZIALI

Nella giornata di sabato 26 aprile Pistoia ospiterà un evento unico in Italia: il 43° Campionato nazionale di Qwan Ki Do kung fu cino-vietnamita.

BASKET

Tutto pronto, dal punto di vista organizzativo, per il via ufficiale alla 3° edizione del “Torneo Pistoia Basket Girls” realizzato dal settore femminile di Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valentina Luccioli.

none_o

Giovedì 24 aprile alle 17 nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale sarà inaugurata una mostra di Stefano Lotumolo.

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il secondo segno dello Zodiaco.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Risotto al radicchio rosso.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
BASKET
Colpo a sorpresa, dalla Mens Sana Siena arriva Chiti

7/8/2021 - 15:34

Grande soddisfazione della dirigenza monsummanese che piazza il colpo di mercato ad effetto. Gli Shoemakers, infatti, si sono aggiudicate le prestazioni di Giulio Chiti, che la scorsa stagione ha disputato il campionato di C Silver con la maglia del Mens Sana Siena. Giulio, classe 1994, centro di 195 cm., è cresciuto cestisticamente nelle fila del Bottegone, poi nelle giovanili di Pistoia e Montecatini.

 

I primi passi da senior li muove nella Serie D pistoiese, Massa e Cozzile, Quarrata e Rossoblu Montecatini. Dopo il trasferimento a Siena per motivi di studio, gioca con Asciano dove conquista la promozione in C Silver. Successivamente tre stagioni al Costone, sempre in C Silver dove viaggia a 7,8 punti per gara. L’ultima stagione, appunto, con la gloriosa maglia della Mens Sana Siena, dove ha viaggiato con 8,8 punti per gara con un high di 23 punti realizzati contro l’Audax Carrara. Centro con ottimi movimenti sotto canestro, pur non altissimo, ha un grande senso della posizione a rimbalzo e non disdegna il tiro da fuori con pregevoli percentuali.

 

“Sin dal primo allenamento mi sono trovato bene con i compagni – sono le parole del neo blu-amaranto Giulio Chiti - molti di loro già li conoscevo e ho avuto modo di giocarci insieme negli anni passati, questo è uno dei tanti motivi che mi ha spinto ad unirmi a questa squadra. Ringrazio la società per avermi accolto in modo così caloroso. Sono pronto e carico per cominciare questo nuovo percorso insieme a voi. Forza Shoemakers!” “Era nostra ferma intenzione aggiungere qualità al roster – sono le parole di coach Matteoni - è un percorso che portiamo avanti da anni anche per dare una risposta alla necessità di ricambio generazionale impostaci dai nostri elementi più storici. In sostanza sono anni che cerchiamo un giocatore interno con le caratteristiche di Giulio. Ci ha colpito per l'enorme bagaglio tecnico e per l'entusiasmo che ha dimostrato in allenamento e appena abbiamo intravisto la possibilità, la società non si è lasciata sfuggire l'occasione. Io e lo staff tecnico non vediamo l'ora di confrontarci con questo nuovo roster dalle infinite possibilità.”

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: