Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Dal 6 agosto Green Pass per Musei civici, biblioteche San Giorgio e Forteguerriana e Arena di Porta al Borgo

4/8/2021 - 10:21

Dal 6 agosto è necessario che utenti e visitatori esibiscano il Green Pass per poter accedere alle biblioteche San Giorgio e Forteguerriana, all’Archivio Storico Comunale, ai Musei civici (Museo Civico d'arte antica in palazzo comunale, Museo dello Spedale del Ceppo e Museo del Novecento e del contemporaneo di Palazzo Fabroni) e all'Arena di Porta al Borgo (cinema all'aperto), come stabilito dall'art. 3, comma 1 del decreto legge 23 luglio 2021 n. 105.


E' necessario presentarsi all’ingresso di questi istituti muniti di documento d'identità e Green Pass, di cui il personale in servizio verificherà digitalmente autenticità e validità. Tali disposizioni non si applicano ai soggetti esclusi per età dalla campagna vaccinale (bambini fino a 12 anni) e a coloro che, per comprovati motivi di salute, sulla base di idonea certificazione medica, non possono vaccinarsi.


Il Green Pass è la certificazione verde Covid-19, nella forma di un Qr Code da scaricare e presentare in formato cartaceo o digitale sullo schermo dello smartphone, emessa dalla piattaforma nazionale del Ministero della Salute con la quale viene comprovato che almeno la prima dose vaccinale (validità 9 mesi) sia stata fatta, oppure vi sia stata la guarigione dall'infezione da Sars-CoV-2 (validità 6 mesi), o sia stato effettuato un test molecolare o antigenico rapido con risultato negativo al virus Sars-CoV-2 (con validità 48 ore).


Per la sicurezza del pubblico e per garantire la massima qualità della visita, nel rispetto delle normative anti Covid-19, si ricorda che gli ingressi a musei, biblioteche e archivi sono limitati e i visitatori sono cortesemente invitati a collaborare attenendosi alle seguenti misure di sicurezza, che riprendono e implementano le prescrizioni sanitarie promulgate dalle autorità nazionali e locali. 
 
Eccole in dettaglio:
Indossare sempre la mascherina durante tutta la permanenza all’interno di musei e biblioteche.
Mantenere sempre la distanza interpersonale di almeno 1 metro, sia presso le biglietterie che all’interno dei percorsi museali e degli spazi di studio.
In caso di temperatura superiore o uguale a 37,5°C l’ingresso non è consentito.
Curare l’igiene delle mani utilizzando gli appositi disinfettanti a base alcolica dei distributori o il sapone disponibile nelle toilette.
Evitare di toccare con le mani occhi, naso, bocca e in generale il viso.
Nei musei, non toccare le opere esposte, le vetrine e le bacheche, limitare all’indispensabile il contatto con le superfici comuni (pareti, corrimano ecc.) e consultare le postazioni multimediali con i guanti monouso; per le biblioteche e gli archivi, sono previsti protocolli di sanificazione per le postazioni.
Starnutire o tossire in un fazzoletto usa e getta o nella piega del gomito.
Utilizzare gli ascensori solamente in caso di necessità, rivolgendosi al personale in servizio.

 

La biblioteca San Giorgio adotterà alcune misure per coloro che non possono entrare all'interno dell'edificio: 
invito all’uso della delega: una persona di fiducia viene delegata a ritirare i libri prenotati, mentre la riconsegna può sempre essere fatta da un’altra persona;

invito a usare il prestito a domicilio (realizzato con la collaborazione di alcune associazioni di volontariato del territorio);
apertura di un punto prestito “al volo” con accesso al pubblico dal giardino della biblioteca, per il ritiro dei libri prenotati e la riconsegna dei documenti già in prestito da parte delle persone non vaccinate.


Arena di Porta al Borgo: chi ha acquistato l'abbonamento prima del 6 agosto e non avesse la possibilità di esibire il Green Pass, potrà ottenere un rimborso presentandosi alla cassa del cinema all'aperto in Porta al Borgo (via delle Pentole 4). Info posta@mabuse.it .

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: