A.S. Estra Pistoia Basket 2000, come annunciato nella conferenza stampa di ieri dal presidente Joseph Mark David, comunica ufficialmente che Rick Perna sarà lo Special Advisor del numero uno del club biancorosso.
È finalmente arrivata l'alba per la programmazione sportiva 2025 di Fabio Pinelli, atteso tra i protagonisti al vertice del 48° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio.
Giornata di presentazione in casa Pistoia Basket per il nuovo presidente della società biancorossa, ovvero Joseph Mark David.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Cmb Valdarno 64-42
In un fine settimana flagellato dal maltempo, con alcune gare rinviate, Silvano Fedi presente in corsa e sempre protagonista.
Sarà un fine settimana a tinte forti, quello prossimo, per Pavel Group, pronta al debutto in grande stile nella coppa Rally di zona 7, nel contesto del Rally del Ciocco e Valle del Serchio, prima prova del Campionato Italiano Assoluto.
In archivio anche la seconda prova regionale con le armi ad aria compressa che ha avuto luogo, lo scorso fine settimana, al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Cascina.
Michele Vitiello del Judo Valdinievole Montecatini ha sfiorato il podio nella gara nazionale "Trofeo Italia " per la categoria Esordienti A e B. La gara si è svolta a Pescara nei giorni 8 e 9 marzo.
Al Pantheon degli uomini illustri l’evento inaugurale.
Anche quest’anno la Fondazione Jorio Vivarelli ha il piacere di ospitare giovani artisti.
Al via "L'estate dei libri", la breve rassegna letteraria organizzata dal Comune di Marliana, assessorato alla cultura e la biblioteca, con la collaborazione delle associazioni del territorio, per vivere un 'estate all'insegna della cultura, del divertimento e di una rinnovata serenità dopo un inverno faticoso e complicato a causa della pandemia.
Saranno quattro gli incontri letterari che ci faranno viaggiare nel tempo sul filo dei ricordi nei mesi di luglio e agosto.
Il 31 luglio sarà il turno di Maria Antonietta Magrini che a Marliana, nella piazzetta davanti al palazzo comunale, alle ore 17.30 presenterà "Con i piedi nell'acqua. Storia di una famiglia e del Padule" (Carmignani Editrice).
L'opera racconta, attraverso la voce della zia Erina che sarà presente all'incontro, la storia della famiglia Magrini a partire dagli anni ’40 fino al dopoguerra.Trascrizioni letterali, interviste si alternano a citazioni bibliografiche di testi tecnici riferiti all’area del Padule, alle risorse e le attività presenti al tempo in cui si svolge il racconto, con brevi intermezzi di ricordi personali. L'incontro sarà moderato da Sabrina Malerbi.
Tutti gli incontri saranno a ingresso libero e si svolgeranno nel pieno rispetto della normativa anti-covid.
In caso di maltempo gli incontri si terranno al chiuso in locali messi a disposizione dalle associazioni del territorio.
Per informazioni è possibile contattare l’ufficio cultura del Comune di Marliana (0572 698525) o scrivere a biblioteca@comune.marliana.pt.it .
E’ inoltre possibile rimanere aggiornati sulle iniziative estive seguendo la pagina Facebook della biblioteca comunale di Marliana.