La fase due degli Herons Montecatini si caratterizza anche per un nuovo capitano, dato che Nicola Natali è passato al ruolo di direttore sportivo.
È iniziato il conto alla rovescia per l’appuntamento più importante della stagione di trotto all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme.
Il primo giorno è sempre un'emozione particolare.
L'Fc Pistoiese presenta questaq sua iniziativa.
Una performance a dir poco stratosferica quella firmata da Pavel Group al 23° Rally del Tirreno-Messina, quinto appuntamento della Coppa Rally di Zona 9, andato in scena lo scorso fine settimana in Sicilia.
Nonostante il caldo un discreto numero di podisti si è dato convegno nella frazione di Avaglio per l’edizione numero 3 del "Giro pesca", gara podistica valida anche come campionato toscano di corsa in montagna Uisp.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme la seconda uscita di agosto regalava non solo le sette prove in pista valide per la 21^ giornata stagionale di trotto, ma anche i partenti delle due batterie del Gran Premio Città di Montecatini.
Per la Lumos Pistoia è arrivato il momento di iniziare la propria pre-season. Da lunedì 10 agosto i biancorossi si riuniranno agli ordini di coach Franco Ciani e del suo staff per cominciare a lavorare in vista della stagione di Serie A2 Old Wild West 2026/27.
Lo Smart Hotel Bartolini di Montecatini Terme ospita, nel mese di agosto, la mostra personale di Laura Corre.
La nuova installazione site-specific dell’artista Mohsen Baghernejad Moghanjoogh.
Alessandro Bartolozzi scrive alla direzione sanitaria del San Jacopo.
“Buonasera, sono reduce da un piccolo intervento presso la vostra struttura effettuato giovedì scorso. Essendo di Prato era la prima volta che mettevo piede al San Jacopo e in un periodo dove spesso chi scrive, lo fa per lamentarsi, protestare, denunciare, trovo giusto che chi come me, si è trovato benissimo lo faccia presente.
Fin dalla preospedalizzazione, prelievi, radiografie e anestesista, per passare alla signora nel container per il tampone, arrivare in reparto Chirurgia 2° piano, in sala operatoria e poi il giorno di degenza, ho sempre trovato persone, dovrei dire personale sanitario ma mi sembra troppo generico e distaccato, efficienti, attente e cosa per me importantissima, cortesi e disponibili.
Probabilmente anche da voi il personale sarà scarso, oberato di lavoro, sicuramente non strapagato, ma dato che non parlo di un singolo ma ho elencato tutti i miei passaggi e fra infermieri assistenti e dottori sto parlando di oltre una quindicina di persone, sono portato a credere che nonostante tutto riusciate a mantenere quell'umanità che a volte si perde e che proprio in un ospedale è necessaria quasi come le cure.
Nel lavoro ho imparato che se fai bene, hai fatto il tuo dovere e spesso nulla di più, invece il mio vuol essere un apprezzamento perché quello che fate lo fate e lo state facendo nel modo giusto.
Scusate se sono stato lungo, grazie".