Un ritorno in grande stile. L’Unione ciclistica pistoiese, società storica del ciclismo pistoiese e toscano, presenterà le proprie formazioni, Dilettanti e Juniores, sabato prossimo 25 marzo, nell’incantevole cornice della Sala Maggiore del palazzo comunale di Pistoia.
Novità assoluta dopo tanti anni, la partecipazione a un campionato nazionale di hockey su prato di una formazione femminile seniores pistoiese.
L’amministrazione comunale è lieta informare tutta la popolazione del prestigioso traguardo che la società ultraventennale Kin Sori Taekwondo di Ponte Buggianese, ha raggiunto un bellissimo traguardo al campionato regionale di Forme che ha avuto luogo a Capannori nella scorsa settimana.
Risultato di grande valore, il debutto di Pavel Group nel Campionato Italiano Rally Terra, il rally della Val d’Orcia (Siena), nel fine settimana appena passato.
Esordio complicato per la senior maschile nel campionato di Serie A1 di hockey su prato con un periodo precampionato che ha preoccupato molto la dirigenza.
Due punti d'oro per la Over Nico Basket, che vincendo in casa contro la forte Academy Spezia, raggiunge la salvezza matematica a due giornate dal termine della regular season.
Si è conclusa brillantemente la 34ª edizione della Maratonina città di Pistoia, nonostante una fitta pioggia che pareva promettere prestazioni più lente, mentre gara si è svolta egregiamente e con tempi di percorrenza di tutto rispetto.
È già partito il countdown per il momento più atteso dell’anno in casa Montecatinimurialdo. È stata ufficializzata la composizione dei gironidel "Torneo Città di Montecatini Terme - Memorial Daniele Mariotti" 2023.
Taglio del nastro sabato 25 marzo alle ore 11.15 alla chiesa della SS.ma Annunziata a Pistoia.
La mostra è ospitata a Pistoia negli spazi di Palazzo Buontalenti dal 25 marzo al 30 luglio.
Interrogazione a cura di Fanucci e Rastelli, Italia Viva Montecatini: "All'attenzione del Sindaco, della Giunta e del Presidente del Consiglio Comunale
Oggetto: Edificio fatiscente angolo viale della Libertà, via Giovanni Bovio - richiesta aggiornamento a seguito del sopralluogo dei Vigili del Fuoco - interrogazione urgente
A seguito dei nostri interventi:
• segnalazione formale via email supportata da comunicazione in Consiglio Comunale
• interrogazione affrontata in Consiglio Comunale
• richiesta al Sindaco in occasione degli ultimi Consigli Comunali (mancate comunicazioni istituzionali sull’argomento ad inizio seduta)
• segnalazione al Prefetto di Pistoia
• segnalazione al Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco
È intervenuto un sopralluogo formale dei Vigili del Fuoco nell’edificio e nella zona circostante
Con la presente chiediamo all’amministrazione di:
• aggiornare la Comunità sull’esito della sopra richiamata verifica;
• indicare quali strumenti impositivi, sanzionatori e operativi intende adottare per risolvere il problema;
Ricordiamo che rispetto al possibile pericolo per l'incolumità pubblica il Sindaco è responsabile come Primo Cittadino e come Pubblico Ufficiale nell’esercizio delle sue funzioni
Ribadito inoltre:
• della cattiva immagine che detto edificio trasmette della nostra città,
• del simbolo negativo che rappresenta per la nostra pubblica amministrazione (stabile antistante un presidio comunale dedicato al patrimonio, ai lavori pubblici e all'ambiente…)
RIChiediamo cortesemente che quanto in oggetto venga affrontato con serietà, urgenza e attenzione dagli uffici competenti".
Edoardo Fanucci
Gianna Rastelli
Italia Viva Montecatini Terme