Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:11 - 14/11/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A proposito dell'articolo riguardante i furti alle auto in sosta, è stato scritto che gli episodi si sono verificati in via Amendola. La zona non mi pare sia isolata e buia, poi, anche se lo fosse, .....
BASKET

Questa la nota ufficiale di Estra Pistoia Basket 2000 in merito all’attuale momento che sta attraversando la squadra nel campionato di Serie A2.

RALLY

Ratificate le classifiche finali della quinta edizione del Campionato provinciale Aci Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, l’iniziativa che l’Automobile club Pistoia ha dedicato ai suoi licenziati sportivi.

BASKET

Nell’undicesima giornata di Serie A2 Lnp 2025/26 non cambia, purtroppo, il copione delle ultime uscite sul parquet per l’Estra Pistoia che incappa nella quinta sconfitta consecutiva del proprio percorso.

CALCIO

Nella giornata di martedì la Pistoiese ha annunciato l’arrivo di Adriano Montalto, nuovo rinforzo per il reparto offensivo arancione.

PADEL

Il Padel Club Montale è un impianto omologato Coni a livello nazionale. Il riconoscimento è stato appena ottenuto dalla struttura di via Garibaldi e significa assicurarsi l'autorizzazione a potere ospitare manifestazioni nazionali.

RALLY

Una gara esclusivamente a titolo di test, il 3° Rally Città di Scandicci e Colli Fiorentini per Top Gear Team, nel fine settimana scorso.

BASKET

In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.

BASKET

Il primo weekend di novembre va in archivio con un bilancio estremamente positivo per le compagini biancorosse del Pistoia Basket Junior.

none_o

Quarta tappa (dopo Firenze, Viareggio e Pisa) della mostra itinerante a cura della Fondazione Alfredo Catarsini 1899.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Radici

Radici
Su un mulin limentra
Cullato da una valle
Di .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo autunno 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
PISTOIA
Domani l’inaugurazione della rotatoria tra via Fermi e via Cellini, con il nuovo allestimento a verde

23/7/2021 - 17:15

Sarà inaugurata domani, sabato 24 luglio, alle 11, la rotatoria tra via Fermi e via Cellini con il nuovo allestimento a verde. Completata la realizzazione dell’isola spartitraffico, infatti, il cantiere comunale ha provveduto ad abbellire l’area con nuove piantagioni e una segnaletica centrale in corten.
L’intervento attuato dall’Amministrazione comunale tra via Fermi e via Cellini ha permesso di fluidificare e migliorare la sicurezza della viabilità dell’incrocio. La realizzazione della rotonda è stata accompagnata, poi, dalla riasfaltatura, dall’adeguamento dell’illuminazione pubblica e dalla messa in sicurezza dei percorsi pedonali presenti nei tratti limitrofi. L'opera da 180.000 euro, già finanziata dal Comune con risorse proprie, grazie alla progettazione curata dagli ingegneri comunali ha recepito un finanziamento regionale da 75.000 euro, ottenuto dall'Amministrazione nell'ambito di un bando del 2019 per la sicurezza stradale.
Oggi, grazie a una sponsorizzazione di Romiti Vivai, la rotatoria accoglie il tappeto erboso e una nuova segnaletica. Le frecce direzionali sono state rivisitate in chiave “retrò” dal giovane artigiano Simone Grasso, mentre le scritte, in corsivo, sono state riportate su entrambi i lati dei cartelli in acciaio satinato, così da renderle più visibili. Le aiuole circostanti la rotatoria sono state dotate di un impianto di irrigazione e arricchite da tre tipi di essenze arboree: la Nandina domestica, comunemente nota come Bambù sacro, l’Abelia e l'albero della nebbia o Cotino.
Dunque, oltre a sistemare l’impianto di illuminazione, formato da punti luce a elevato risparmio energetico, in corrispondenza dell’intersezione tra le vie Fermi e Cellini sono state abbattute le barriere architettoniche per dare spazio a nuovi tratti pedonali: i camminamenti già presenti sono stati adeguati e ribassati in corrispondenza degli attraversamenti pedonali, così da permettere un passaggio più agevole.
Rinnovata anche la segnaletica orizzontale e verticale, provvista di indicatori luminosi per migliorarne la visibilità. Inoltre, è stato realizzato un nuovo tratto di marciapiede in via Fermi, lato nord, tra via Volta e via Landucci.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: