Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 01:05 - 28/5/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chi ricorda che al g 8 di Genova , in sala radio della Questura era presente Fini e che il governo di destra aveva vinto da pochissimo le elezioni ?
Fu un macello in cui qualcuno ipotizzo un via libera .....
LARCIANO

Oltre 300 podisti hanno dato vita alla edizione numero 31 del <<Trofeo sagra del bombolone>>, gara podistica competitiva di km 7 su di un percorso misto (pianura – collina), organizzato alla perfezione dal circolo Arci La Colonna e dall’Atletica Colonna. 

BOXE

Pronto al debutto Mattia Tori youth 62,500 di Borgo a Buggiano e secondo incontro per Emanuele Ammazzini di Ponte a Villa nella categoria 70 kg scoolboy.

CALCIO

Si svolgerà sabato 27 maggio, dalle 10 alle 11,30 all'Oratorio Murialdo, l'open day del Montecatinimurialdo.

PING PONG

È nata una nuova associazione sportiva di tennis tavolo a Montecatini Terme e Altopascio e il 27 maggio e il 4 giugno ha in programma un open day per presentarsi.

BASKET

Si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del Toscana B’3 powered by Ecopneus, il primo torneo di basket 3x3, che si gioca su pavimentazione in gomma riciclata da pneumatici fuori uso, organizzato da Italian Basketball World e GS Eventi.

CALCIO

A margine di un incontro tra le due società sportive, che giocano le loro partite casalinghe nello stadio “I Giardinetti” di Lamporecchio, a cui ha partecipato anche l’amministrazione comunale, è unanime la soddisfazione per aver approfondito e rilanciato il rapporto di collaborazione.

DANZA

La piccola Alissa Macoej, allieva di Multiversodanza, 9 anni, a novembre rappresenterà l’Italia nella categoria Jazz-Modern Jazz Preparatoire 1 alla finale del concorso organizzato dalla Confédération Nationale de Danse.

RALLY

Dominio annunciato e dominio è stato, al 40. Rally degli Abeti e Abetone, terzo atto della coppa Rally di Zona 6, corso tra ieri e oggi sulla montagna pistoiese.

none_o

Al via la mostra "Miti, leggende e fiabe incontrano Pinocchio" a cura di Emiliano Landi.

none_o

Ideata e curata dall’artista Giusy Cumbo.

Luna crescente
Accesa a Solferino
Il fondamental soccorso
Per .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio

Se avete occulte sulle Tubazioni, abbiamo sempre le soluzioni .....
Abbiamo aperto il 2023 con la selezione di due nuovi posti di .....
PESCIA
In distribuzione le cedole librarie gratuite del Comune per chi frequenta le primarie (senza limiti di reddito)

22/7/2021 - 14:30

Sono in distribuzione da oggi le cedole librarie, documento che permette alle famiglie di ottenere gratuitamente i libri di testo delle scuole primarie, adottati dal collegio docenti degli istituti. Viene fornita a tutti gli alunni residenti a Pescia che frequentano le scuole statali, indipendentemente dal reddito. Non é previsto alcun onere economico per le famiglie dal momento che sarà il Comune a rimborsare i rivenditori, che sono stati inseriti in un apposito albo dopo aver aderito a un avviso pubblico di qualche settimana fa.

Le cedole librarie, debitamente compilate con i dati identificativi degli alunni, saranno consegnate alle famiglie direttamente dal comune. La distribuzione avverrà nei giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12, presso i locali del Comune, in piazza Mazzini n.17 fino al giorno 20 agosto, salvo proroghe. I genitori o tutori dovranno presentarsi muniti di documento di identità in corso di validità.

“Questa misura, con la quale veniamo incontro alle famiglie pesciatine, è stata decisa, come ogni anno, nell’ambito delle varie agevolazioni che abbiamo pianificato per chi frequenta la scuola dell’obbligo - dice l’assessore alla pubblica istruzione Fiorella Grossi -. A differenza degli scorsi anni quest'anno è il comune anziché  le nostre scuole a  distribuire le cedole librarie. Questo ulteriore sforzo di consegna delle cedole prima dell' inizio dell'anno scolastico è  stato fatto per agevolare le cartolibrerie che potranno così emettere fattura con netto anticipo rispetto agli scorsi anni e per consentire ai ragazzi di avere i libri di testo in tempi molto anticipati rispetto al passato. Sono molti gli esercizi pubblici che hanno aderito al nostro avviso di interesse, c’è di fatto un mese di tempo per le famiglie per ottenere questo contributo per i libri di testo che è a carico dell’amministrazione comunale”.

Fra l’altro l’amministrazione comunale sta lavorando all’attivazione di un sistema di gestione delle cedole online per il prossimo anno che migliorerà ulteriormente il servizio.

Ecco  l'elenco delle cartolibrerie che hanno aderito alla manifestazione d'interesse del Comune:

Cartolibreria Les Papiers srl di Biagi Valerio, con sede in Pescia, via Salvo d’Acquisto, 27, p.iva 01520740471;
Cartolibreria Emmebi di Michelotti Barbara con sede a Uzzano, via Provinciale Lucchese 266, p.iva 01335600472;
Cartolibreria Snoopy snc di Veronica Castiglione, con sede in Buggiano, corso Indipendenza, 149, p.iva 01791250473;
Cartolibreria Eleonora di Pelagotti Lolita, con sede in Chiesina Uzzanese, via Livornese di sotto 12, p.iva 01463740470;
Cartolibreria Checchi srl di Lucchesi Lucia, con sede in Massarosa (LU), via Cavalieri di Vittorio Veneto, 222, p.iva 00404300469;
Cartolibreria Tuci di Tuci Elisabetta, con sede in Pistoia, via Carratica 91, p.iva 00521210476;
Cartolibreria Pistoia Libri di Ricciarelli Francesco, con sede in Pistoia, via della Fortezza 35/37, p.iva 01577080474;
Cartolibreria Giovanni Michelotti sas di Maria Susanna Michelotti & C., con sede in Buggiano, corso Indipendenza 106/108, p.iva 00978220473. 

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: