Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:08 - 10/8/2026
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Infatti, trovo che sia di pessimo gusto, a volte ostacolano il passaggio dei pedoni. Rimane il fatto che non è un caso se si chiamano marciapiedi invece che marciatavolini. Le parole hanno un significato. .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme la seconda uscita di agosto regalava non solo le sette prove in pista valide per la 21^ giornata stagionale di trotto, ma anche i partenti delle due batterie del Gran Premio Città di Montecatini.

BASKET

Per la Lumos Pistoia è arrivato il momento di iniziare la propria pre-season. Da lunedì 10 agosto i biancorossi si riuniranno agli ordini di coach Franco Ciani e del suo staff per cominciare a lavorare in vista della stagione di Serie A2 Old Wild West 2026/27.

BASKET

Lumos Pistoia Basket 2000 ssd arl comunica di aver definito lo staff tecnico, fisioterapico e medico per la stagione 2026/27.

BASKET

Lumos Pistoia Basket ssd arl comunica di aver risolto consensualmente il contratto ancora in essere con coach Tommaso Della Rosa.

CALCIO

Larcianese, di seguito il riepilogo della rosa dei ventiquattro calciatori a disposizione di mister Maurizio Cerasa, che si radunerà il giorno giovedì 6 agosto alle ore 19 allo stadio "Idilio Cei" per svolgere i cosiddetti "test atletici".

PODISMO

Causa i problemi dati dalla peste suina, sono state purtroppo annullate le gare “Trofeo Tiziano Spampani” (Le Piastre-30 luglio) e “Marcia Verde” (Foresta del Teso”-2 agosto), cui la Silvano Fedi collaborava all’organizzazione.

RALLY

Pavel Group torna a brindare al successo in Piemonte, nella Coppa Rally di Zona 1.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme prima riunione di trotto in agosto.

none_o

Lo Smart Hotel Bartolini di Montecatini Terme ospita, nel mese di agosto, la mostra personale di Laura Corre.

none_o

La nuova installazione site-specific dell’artista Mohsen Baghernejad Moghanjoogh.

Per non essere da meno
Faccio anch'io quello che posso,
ma .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Sono consigli astrali da prendere come tali: l’astrologia è divertimento.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
none_o
L'importanza dei legami affettivi

17/7/2021 - 11:49

Cari lettori, quanto sono importanti i legami affettivi? Credo siano indispensabili perché la vita stessa ha bisogno di radici e senso di appartenenza.


Tuttavia, a volte, nonostante sia profondamente difficile, arriva un momento in cui dobbiamo lasciar andare le persone, proprio per il loro bene.


“Legami”, pubblicato dalla ”Kite Edizioni” e creato dalla abile penna della  scrittrice Nadia Al Omari, laureata in scienze dell’educazione che ha già pubblicato ben otto libri per bambini, riesce a trattare questo difficile argomento con parole dolci, delicate, fino a toccare le corde dell’anima.


Le illustrazioni realizzate dalla maestria di Richolly Rosazza, sono molto curate, dai colori pastello, accompagnano il testo scritto in nero con un carattere non molto grande, per dare risalto alle immagini.


La storia narrata, scritta in prima persona per farci immergere nel mondo magico di due creature meravigliose, parla di “Lui” che adora la natura e le passeggiate nei boschi.


Un giorno si innamora di “Lei” e durante le loro lunghe passeggiate trovano un seme sconosciuto, lo raccolgono, lo curano come fosse un figlio e ben presto il seme si trasforma in una pianta ‘magica’ con fiori meravigliosi. Ma un giorno la pianta inizia ad appassire e a malincuore, “Lui” e “Lei” comprendono che è nel terreno la causa dei problemi della loro amata pianta e decidono di lasciarla andare perché fiorisca, di nuovo, altrove.


E’ un albo illustrato molto educativo, che trasmette  molti messaggi, ci insegna che  i legami uniscono  senza obbligare  e ho trovato molto bella l’immagine della pianta che si libera nel cielo ed inizia a fluttuare come  metafora dei figli che spiccano il volo per trovare il loro posto nel mondo perché è difficile, ma necessario, che i genitori lascino andare i figli per farli fiorire altrove, in un terreno più fertile.


Età di lettura: da 5 anni in poi.


A martedì, le recensioni di Valentina vi aspettano.

 

di Ilaria Cecchi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/7/2021 - 10:31

AUTORE:
Valentina

Una recensione dolce e delicata, proprio come la storia e le illustrazione di questa magica lettura.
I Legami affettivi sono tanto importanti. Instaurare rapporti solidi, duraturi, basati sul rispetto e la libertà del prossimo sono fondamentali.
Ci aiutano a crescere, a diventare forti, a farci sentire quanto è bello amare e essere amati.
Ogni cosa a un suo tempo. Bisogna capire quando lasciar andare, ognuno deve avere il proprio spazio. Il che non significa distruggere quel legame ma fortificarlo.
Lasciare la giusta libertà è un atto d'amore grandissimo.
Quando i Legami sono così forti e veri niente li distruggerà, neanche la più grande distanza. Perchè quello che custodiamo nel cuore è sempre con noi, non ci abbandona mai. Il miglior compagno di viaggio che si possa desiderare.
Grazie Ilaria per questo tuo consiglio.. Mi ha tanto emozionato!
Sei fantastica! A presto!