Avvio stagionale in chiaro-scuro, per Pavel Group, nella Coppa Rally di zona 7, nel fine settimana appena passato al Rally del Ciocco e Valle del Serchio, anche prima prova del Campionato italiano assoluto.
La Scherma Pistoia 1894 ha festeggiato nel modo migliore possibile il rinnovo dell’abbinamento con Chianti Banca che, anche per quest’anno, sarà al fianco del sodalizio pistoiese.
Il Pmp Crystal C5 porta a casa tre punti fondamentali dalla “trasferta” all’Oasi di Monsummano, vincendo per 4-2 contro l’Md United in un derby emozionante valido per la 22ª giornata di C2 gir. B.
Pesante sconfitta quella rimediata dall’Estra Pistoia Basket al “PalaEnergica – Paolo Ferraris” di Casale Monferrato in casa della Bertram Tortona nella 23° giornata di Lba 2024/25.
La divisione sportiva sarà di scena al 48° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al termine della stagione in corso con la guardia americana Kadeem Allen.
Le sorprese in Coppa Italia non finiranno mai e queste semifinali sono soltanto un antipasto delizioso.
Il punto sulle formazioni giovanili.
È tutto pronto per la personale dell’artista pistoiese Fabrizio Morosi.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Per il nono anno consecutivo torna a Pistoia la Notte Rossa, manifestazione promossa e organizzata da Avis Pistoia in collaborazione con il Comune. A salire sul palco di piazza Duomo, sabato 17 luglio alle 21.15, sarà la band Pink Sonic, cover band degli storici Pink Floyd.
La Notte Rossa è una manifestazione unica nel suo genere all’interno del panorama nazionale e rappresenta un appuntamento fisso del cartellone estivo degli eventi programmati e coordinati dall'amministrazione.
L’obiettivo principale della manifestazione è di informare migliaia di persone sull’importanza della donazione del sangue, del plasma e della solidarietà in generale.
“Quest’anno sarà una Notte Rossa in versione ridotta - dichiara Igli Zannerini, presidente Avis comunale Pistoia –, a causa della situazione complessiva generale. Siamo infatti riusciti a mettere in piedi questa serata in pochissimi giorni. Inizialmente avevamo deciso di rinviare tutto al prossimo anno, ma poi ci siamo convinti che anche quest’anno dovevamo esserci.
Il 2021 è stato fino a oggi un anno difficile, ma per quanto riguarda le donazioni di sangue abbiamo registrato un aumento e questa Notte Rossa vuole essere il nostro ringraziamento per tutti i donatori e il loro prezioso contributo. Il nostro grazie va, ovviamente, al Comune e alla sua preziosa collaborazione".
In via Cavour nello spazio antistante alla chiesa di San Giovanni saranno presenti i paracadutisti del 183° Nembo Pistoia con dimostrazioni e in tutto il centro storico della città due bellissime trampoliere intratterranno i passanti.
Per ulteriori informazioni sulla Notte Rossa e il programma visitare il sito www.avispistoia.it e la pagina facebook “Notte Rossa Pistoia”.