Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 12:03 - 23/3/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Continua la pubblicazione giornaliera delle immagini di persone indicate come borseggiatrici .
Questa pratica , anziché ridurre i borseggi , arricchisce chi di questa attività ne ha fatto un affare .....
CICLISMO

Un ritorno in grande stile. L’Unione ciclistica pistoiese, società storica del ciclismo pistoiese e toscano, presenterà le proprie formazioni, Dilettanti e Juniores, sabato prossimo 25 marzo, nell’incantevole cornice della Sala Maggiore del palazzo comunale di Pistoia.

HOCKEY

Novità assoluta dopo tanti anni, la partecipazione a un campionato nazionale di hockey su prato di una formazione femminile seniores pistoiese.

TAEKWONDO

L’amministrazione comunale è lieta informare tutta la popolazione del prestigioso traguardo che la società ultraventennale Kin Sori Taekwondo di Ponte Buggianese, ha raggiunto un bellissimo traguardo al campionato regionale di Forme che ha avuto luogo a Capannori nella scorsa settimana.

RALLY

Risultato di grande valore, il debutto di Pavel Group nel Campionato Italiano Rally Terra, il rally della Val d’Orcia (Siena), nel fine settimana appena passato.

HOCKEY

Esordio complicato per la senior maschile nel campionato di Serie A1 di hockey su prato con un periodo precampionato che ha preoccupato molto la dirigenza.

BASKET

Due punti d'oro per la Over Nico Basket, che vincendo in casa contro la forte Academy Spezia, raggiunge la salvezza matematica a due giornate dal termine della regular season.

PODISMO

Si è conclusa brillantemente la 34ª edizione della Maratonina città di Pistoia, nonostante una fitta pioggia che pareva promettere prestazioni più lente, mentre gara si è svolta egregiamente e con tempi di percorrenza di tutto rispetto.

CALCIO

È già partito il countdown per il momento più atteso dell’anno in casa Montecatinimurialdo. È stata ufficializzata la composizione dei gironidel "Torneo Città di Montecatini Terme - Memorial Daniele Mariotti" 2023.

none_o

La mostra è ospitata a Pistoia negli spazi di Palazzo Buontalenti dal 25 marzo al 30 luglio.

none_o

Realizzato dalla pistoiese Antonella Gramigna assieme a tre chef della Unione regionale cuochi toscani.

La mamma albergava nella casa che cura,
aveva le doglie, non .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Frittelle di mia nonna.

Se avete occulte sulle Tubazioni, abbiamo sempre le soluzioni .....
Abbiamo aperto il 2023 con la selezione di due nuovi posti di .....
ABETONE CUTIGLIANO
Tornano gli appuntamenti con le tesi di laurea promossi dall’Ecomuseo

15/7/2021 - 16:39

Tornano gli appuntamenti con le tesi di laurea, promossi dall’Ecomuseo della Montagna Pistoiese. Un ciclo di eventi che si svolgeranno sul territorio della montagna, in ambienti inediti e suggestivi.


A dare il via all’iniziativa Daphne Mazzoni – dott. ssa in scienze turistiche – con la sua tesi dal titolo “I pellegrini del XXI secolo, alla riscoperta dei cammini antichi come cura degli ansiogeni moderni”, sabato 17 luglio alle ore 17 in Piazza F. Ferrucci a Cutigliano. Un viaggio nel mondo del pellegrinaggio, dal medioevo ai giorni nostri, partendo dal Cammino di Santiago fino a quelli di San Jacopo e di San Bartolomeo. Oggi i cammini rientrano nelle numerose offerte del mercato turistico: una rivoluzione nel modo di viaggiare, un turismo lento capace di rallentare la frenesia quotidiana e, di pari passo, un’esperienza ecosostenibile in cui il viandante si sente parte attiva di un’avventura. I cammini potrebbero dunque essere la via per disintossicarsi dalle dipendenze ansiogene, come l’iperconnettività, e un valido motore di rilancio del turismo, settore tra i più colpiti durante la pandemia. All’evento sarà presente un rappresentante del Comune di Abetone Cutigliano.


Il secondo appuntamento è con Giuliana Racco – dott. ssa in Integrated Product Design – che approfondirà la sua tesi “Le Oasi – Un concetto di cibo itinerante” domenica 18 luglio alle ore 17 presso il Polo didattico di Fontana Vaccaia (Abetone). Una nuova modalità d’acquisto di cibi, pronti e non, bevande e beni necessari, per valorizzare territori a vocazione naturale, culturale e turistica assieme alle sue produzioni gastronomiche. 

A entrambi questi appuntamenti parteciperà in qualità di moderatore Enrico Buonincontro, appassionato fruitore dei cammini dell’Appennino e promotore di vari eventi, fra cui il riuscitissimo Thrashed Abetone – Montagna Pistoiese. 

Fonte: Ecomuseo della Montagna Pistoiese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: