Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:11 - 19/11/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A proposito dell'articolo riguardante i furti alle auto in sosta, è stato scritto che gli episodi si sono verificati in via Amendola. La zona non mi pare sia isolata e buia, poi, anche se lo fosse, .....
JUDO

Prestazione di alto livello per i due atleti della Asd Judo Valdinievole-Montecatini, Francesca Vitiello e Michele Vitiello, impegnati nel prestigioso Campionato italiano Esordienti B A2 di judo.

BODYBUILDING

Il sindaco di Serravalle Pistoiese Piero Lunardi ha ricevuto Alice Bronzato, campionessa mondiale di bodybuilding nella categoria “Bikini Divas”, per consegnarle una targa di riconoscimento per i risultati raggiunti negli ultimi anni.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver raggiunto l'accordo e aver portato in maglia viola l'esperto centrocampista montecatinese Francesco Mariani.

BASKET

Mtvb Fabo Herons comunica che Alessio Marchini, viceallenatore, assumerà la guida tecnica della prima squadra ed è già al lavoro per preparare la settimana di attività.

SCHERMA

I mondiali di scherma veterani portano una nuova medaglia alla Scherma Pistoia 1984 – Chianti Banca.

BASKET

Mtvb Fabo Herons comunica con profondo dispiacere di avere sollevato dall’incarico di capo allenatore Federico Barsotti. La società comunicherà gli aggiornamenti il prima possibile.

BASKET

Dopo cinque sconfitte consecutive si interrompe la striscia negativa dell’Estra Pistoia che, dopo quasi due mesi, torna ad esultare alla Lumosquare conquistando la quinta vittoria di questa Serie A2 2025/26 Lnp e salendo in classifica a quota 10 punti.

RALLY

Noemi Artino, pilota ventiduenne di Lamporecchio, è la vincitrice della Coppa Italia Rally femminile 2025.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Quarta tappa (dopo Firenze, Viareggio e Pisa) della mostra itinerante a cura della Fondazione Alfredo Catarsini 1899.

Radici

Radici
Su un mulin limentra
Cullato da una valle
Di .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo autunno 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
PISTOIA
Pubblicate l graduatorie provvisorie per le iscrizioni ai nidi d'infanzia

14/7/2021 - 16:03

E’ stata approvata la graduatoria provvisoria dei nidi d'infanzia e spazi gioco comunali per l’anno educativo 2021/2022. Può essere consultata sul sito del Comune di Pistoia nell’area tematica ducazione, nel box relativo all’iscrizione dei nidi d’infanzia e spazio gioco: http://www.comune.pistoia.it/aree-tematiche/educazione/nidi-dinfanzia-servizi-integrativi-e-aree-bambini/iscrizioni-nido.


L'assegnazione del nido o spazio gioco comunale è stata effettuata sulla base del punteggio ottenuto e delle preferenze espresse. Per motivi di privacy, le graduatorie non riportano il nome e cognome dei bambini e delle bambine, ma il numero che identifica la domanda e che è già stato comunicato tramite e-mail direttamente al genitore che ha presentato la domanda stessa. Se non fosse pervenuto si suggerisce, prima di chiamare il servizio, di controllare la cartella per le email Spam o nella posta indesiderata.


Il servizio educazione ha pubblicato la graduatoria provvisoria, specificando l’esito delle domande così suddivise: domande nidi e spazi gioco comunali accolte in lista di attesa per i bambini nati nel 2019; domande nidi e spazi gioco comunali accolte in lista di attesa per i bambini nati nel 2020; domande nidi e spazi gioco comunali accolte in lista di attesa per i bambini nati nel 2021; domande “La casa degli orsi” accolte e in lista di attesa; domande per nidi privati convenzionati.


Il posto assegnato nella graduatoria provvisoria deve essere confermato alla luce dell’istruttoria delle richieste di riesame presentate, che potrebbero quindi modificare la graduatoria stessa.Per richiedere il riesame del punteggio, i genitori devono presentare domanda scritta, corredata della documentazione che attesti i punteggi che si ritiene non siano stati calcolati.Le richieste di riesame delle domande possono essere presentate entro il 16 lugliotramite Pec comune.pistoia@postacert.toscana.it oppure all’indirizzo: iscrizioninido@comune.pistoia.it, a condizione che l’indirizzo mail utilizzato per la trasmissione corrisponda a quello indicato sulla domanda di iscrizione ed allegando documento di identità del sottoscrittore.
La conferma del posto avverrà dopo la pubblicazione della graduatoria definitiva che sarà successiva all’esame delle eventuali istanze di riesame.


Chi non ha ancora presentato domanda potrà fare l’iscrizione tardiva dal 15 luglio al 30 settembre in tale arco temporale sarà riaperto il portale per le iscrizioni online.


Per accedere ai servizi educativi per la prima infanzia comunali sono pervenute 263 domande di iscrizione: 245 ai nidi e spazi gioco e 18 a ‘La Casa degli Orsi’. Inoltre, hanno presentato domanda per essere accolti nei nidi privati convenzionati 113 utenti.


Per quanto riguarda la popolazione dei bambini residenti, in fascia 0/3 anni, il 32,53% ha fatto domanda per la prima volta, una percentuale che risulta in aumento rispetto all’anno educativo passato (29,50%).


Per informazioni è possibile scrivere al seguente indirizzo: iscrizioninido@comune.pistoia.it oppure telefonare al centralino del servizio Educazione e istruzione 0573 371818 o a Rita Benedetto allo 0573 371849.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: