Prestazione di alto livello per i due atleti della Asd Judo Valdinievole-Montecatini, Francesca Vitiello e Michele Vitiello, impegnati nel prestigioso Campionato italiano Esordienti B A2 di judo.
Il sindaco di Serravalle Pistoiese Piero Lunardi ha ricevuto Alice Bronzato, campionessa mondiale di bodybuilding nella categoria “Bikini Divas”, per consegnarle una targa di riconoscimento per i risultati raggiunti negli ultimi anni.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver raggiunto l'accordo e aver portato in maglia viola l'esperto centrocampista montecatinese Francesco Mariani.
Mtvb Fabo Herons comunica che Alessio Marchini, viceallenatore, assumerà la guida tecnica della prima squadra ed è già al lavoro per preparare la settimana di attività.
I mondiali di scherma veterani portano una nuova medaglia alla Scherma Pistoia 1984 – Chianti Banca.
Mtvb Fabo Herons comunica con profondo dispiacere di avere sollevato dall’incarico di capo allenatore Federico Barsotti. La società comunicherà gli aggiornamenti il prima possibile.
Dopo cinque sconfitte consecutive si interrompe la striscia negativa dell’Estra Pistoia che, dopo quasi due mesi, torna ad esultare alla Lumosquare conquistando la quinta vittoria di questa Serie A2 2025/26 Lnp e salendo in classifica a quota 10 punti.
Noemi Artino, pilota ventiduenne di Lamporecchio, è la vincitrice della Coppa Italia Rally femminile 2025.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Quarta tappa (dopo Firenze, Viareggio e Pisa) della mostra itinerante a cura della Fondazione Alfredo Catarsini 1899.
Gioventù nazionale si ritrova, giovedì 15 luglio presso l’agriturismo “Le Forri” (Pistoia) per la festa regionale. Incontri, confronti, dibattiti, con la presenza della senatrice Daniela Santanchè, insieme agli onorevoli e ai consiglieri regionali di Fratelli d’Italia.
Dalle 18 l’incontro “Destra giovanile: progetti e prospettive” con Gabriele Sgueglia, presidente regionale di Gioventù nazionale, Chiara La Porta, vicepresidente nazionale di Gioventù nazionale, Anthony La Mantia, presidente nazionale Azione studentesca, Fabio Roscani, presidente nazionale di Gioventù nazionale
Dalle 19 alle 21 aperitivo e cena. Alle 21.15 incontro con la senatrice Daniela Santanchè con il saluto del coordinatore regionale Fdi, Fabrizio Rossi
A seguire, “I giovani incontrano le istituzioni”, parteciperanno gli onorevoli di Fratelli d’Italia Riccardo Zucconi e Patrizio La Pietra, i consiglieri regionali Francesco Torselli, capogruppo, Vittorio Fantozzi, Diego Petrucci, Alessandro Capecchi, Gabriele Veneri.
“Gioventù nazionale cresce e si radica anche in Toscana, anche i sondaggi danno il gradimento di Fdi più alto fra i giovani e per noi è motivo di orgoglio ma anche di maggiore responsabilità e impegno. Siamo e saremo anche in Toscana al fianco di Giorgia Meloni e del partito, siamo l’unico movimento giovanile presente e in salute in Italia. Soprattutto in un momento storico come questo, dove il Paese sta facendo scelte politiche che graveranno sulle spalle delle nuove generazioni, non si può prescindere dal dialogo con i giovani”, dichiarano Gabriele Sgueglia e Chiara La Porta.
“I giovani sono il futuro del Paese e il nostro obiettivo è quello di avvicinare i giovani alla politica. Dobbiamo ricreare tra i giovani la fiducia e la voglia di lottare nelle cose in cui credono, dai temi locali a quelli nazionali. Fratelli d’Italia da sempre coniuga tradizione e rinnovamento”, sottolinea Fabrizio Rossi.