Prestazione di alto livello per i due atleti della Asd Judo Valdinievole-Montecatini, Francesca Vitiello e Michele Vitiello, impegnati nel prestigioso Campionato italiano Esordienti B A2 di judo.
Il sindaco di Serravalle Pistoiese Piero Lunardi ha ricevuto Alice Bronzato, campionessa mondiale di bodybuilding nella categoria “Bikini Divas”, per consegnarle una targa di riconoscimento per i risultati raggiunti negli ultimi anni.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver raggiunto l'accordo e aver portato in maglia viola l'esperto centrocampista montecatinese Francesco Mariani.
Mtvb Fabo Herons comunica che Alessio Marchini, viceallenatore, assumerà la guida tecnica della prima squadra ed è già al lavoro per preparare la settimana di attività.
I mondiali di scherma veterani portano una nuova medaglia alla Scherma Pistoia 1984 – Chianti Banca.
Mtvb Fabo Herons comunica con profondo dispiacere di avere sollevato dall’incarico di capo allenatore Federico Barsotti. La società comunicherà gli aggiornamenti il prima possibile.
Dopo cinque sconfitte consecutive si interrompe la striscia negativa dell’Estra Pistoia che, dopo quasi due mesi, torna ad esultare alla Lumosquare conquistando la quinta vittoria di questa Serie A2 2025/26 Lnp e salendo in classifica a quota 10 punti.
Noemi Artino, pilota ventiduenne di Lamporecchio, è la vincitrice della Coppa Italia Rally femminile 2025.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Quarta tappa (dopo Firenze, Viareggio e Pisa) della mostra itinerante a cura della Fondazione Alfredo Catarsini 1899.
Il teatrino più piccolo del mondo sarà al centro di un servizio del notiziario nazionale di Canale 5 girato questa mattina all’interno del nuovo polo culturale Puccini Gatteschi di vicolo Malconsiglio, nel centro storico della città.
La troupe del Tg5 ha girato le immagini del Teatrino Gatteschi, settecentesco gioiello architettonico e artistico tornato finalmente fruibile grazie a un progetto culturale che comprende anche il Cinemino Puccini, il Piccolo giardino Puccini e l’annessa caffetteria.
A fare da Cicerone per i telespettatori è stato il sindaco Alessandro Tomasi, che ha ricordato l’importanza di questi spazi sia per quanto riguarda un turismo di qualità, a misura di Pistoia, sia per le associazioni e i cittadini che hanno ed avranno a disposizione un luogo unico per godersi uno spettacolo teatrale, una proiezione, la presentazione di un libro o, più semplicemente, per stare insieme.
L’importanza di questo polo è stata sottolineata anche dall’avvocato Isabella Mati, vicepresidente degli Istituti Raggruppati, l’azienda pubblica proprietaria degli spazi in questione, e da Andrea Massaini, presidente dell’associazione culturale G713 Pistoia Valley che a breve, grazie al bando “Piccole Bellezze” della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, e grazie a Vannucci Piante (che è anche tra gli sponsor del progetto) trasformerà il Piccolo Giardino Puccini in un teatro di verzura. Il tutto fa parte di un più ampio progetto culturale da realizzare dopo l’estate anche all’interno del Teatrino Gatteschi e del Cinemino.
«Questi spazi – ha sottolineato il sindaco stamattina – rinascono nel migliore dei modi grazie alla collaborazione di più soggetti uniti da un’unica volontà, quella di valorizzare il patrimonio di Pistoia».
Il servizio del Tg5 andrà in onda nelle prossime ore, all’interno delle edizioni in arrivo.