A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che al termine della prima fase della campagna abbonamenti “Il più grande spettaHolo” che si è aperta lo scorso 24 agosto e conclusa sabato scorso, sono 1916 le tessere che sono state rinnovate dalla tifoseria biancorossa.
Missione compiuta, a Casciana Terme, per Top Gear Team, dove i fratelli Davide e Andrea Giordano, portacolori dell’Acn forze di polizia, hanno finito al 10° posto assoluto aggiudicandosi di nuovo la classifica “over 55”.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato per il campionato in corso, con opzione per la stagione 2025/26, il playmaker italiano Alfredo Boglio che, fin dal primo giorno di allenamenti, era aggregato col resto della squadra.
Marc Hirschi porta per la prima volta la Svizzera nell'albo d'oro del Gp Industria & Artigianato, giunto alla sua 46^ edizione, giungendo tutto solo sul traguardo di Larciano in una gara funestata dal maltempo, che ha costretto il taglio dell'ultimo dei 9 giri previsti.
Il primo test con una pari avversaria di Lba finisce con una sconfitta per Estra Pistoia Basket.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ultima riunione in notturna della stagione con un sabato che ha regalato tante ‘Emozioni’ come nelle premesse.
Classico appuntamento di inizio stagione quello andato in scena ieri sera, giovedì 5 settembre, in una delle splendide serre di “Toscana Fair” per presentare staff tecnico e squadra ai membri del Consorzio Pistoia Basket City.
Splendide notizie per l’Atletica Pistoia.
Un preambolo a..."Raccontami un libro".
Opening Il giardino incantato. Inaugurazione con aperitivo e dj set a ingresso libero giovedì 12 settembre.
Il 3 luglio nell'assemblea nazionale dell'associazione dei pedagogisti ed educatori italiani (Apei), associazione che riunisce pedagogisti ed educatori professionali socio-pedagogici da tutta Italia, per promuoverne il ruolo professionale in ogni ambito lavorativo, e opera ai sensi della L. 4/2013, ha scelto per votazioni segrete e democratiche attraverso la piattaforma "ioeligo.it", la sua referente in Toscana. Le elezioni sono state vinte da Sabrina Isabel Visconti, direttrice del Centro pedagogico familiare pistoiese.
Il Centro pedagogico familiare pistoiese ha la sua sede a Pistoia in via Filippo Pacini 27 e in via del Frutteto 18, realizza attività educative e pedagogiche per minori, adulti e persone della terza età.
In particolare, durante l'estate il Centro pedagogico propone diversi percorsi individuali e di gruppo per studenti di scuole elementari, medie e superiori per aiutarli nei compiti, imparare le lingue straniere e organizza percorsi specialistici per potenziare le abilità di bambini e ragazzi con difficoltà scolastiche (lettura, scrittura, calcolo, memorizzazione, autonomia) o con bisogni educativi speciali (Dsa, Adha, ecc).
Il Centro realizza anche percorsi di accompagnamento pedagogico post covid -19 con una logica positiva e propositiva per capitalizzare queste esperienze come tesoro per costruire il futuro.
Per l'anno Iacopeo in corso, il Centro pedagogico propone due iniziative in dialogo con la città, per i bambini: una visita guidata in data 11 luglioalle 17.30 e una visita alla Pistoia sotterranea il 18 luglio 2021 alle 17.30.
Per più informazioni: 3341706560/3714109531; www.centropedagogicofamiliare.it; info@centropedagogicofamiliare.it