Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 20/7/2026
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A volte capire la logica della politica è come decifrare un testo in lingua etrusca. Tutti, ma proprio tutti da sinistra, al centro, a destra invocano democrazia, ascolto dei cittadini, limitazione .....
BASKET

Pallacanestro Montecatini è lieta di annunciare l’ingaggio per la stagione 2026/27 della guardia-ala statunitense 𝗠𝗮𝗿𝗾𝘂𝗶𝘀 𝗕𝗮𝗿𝗻𝗲𝘁𝘁.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme domenica sera di gala con la 72^ edizione del Gran Premio Società Terme in memoria di Vivaldo Baldi, prova di Gruppo 3 riservato ai cavalli di 3 anni sui 2.040 metri. 

BASKET

Con grande soddisfazione Pallacanestro Montecatini comunica di aver raggiunto un accordo per la stagione 2026/2027 con la guardia 29enne Jordan Ra-quon Harris.

IPPICA

Il venerdì di trotto all’ippodromo Snai Sesana riservato ai gentlemen e in sostegno all’associazione Giuliasmile.

BASKET

Lumos Pistoia Basket 2000 ssd arl comunica di aver raggiunto un accordo con l’atleta Mario Machetti, che disputerà la stagione 2026/27 con la formazione Under19 Eccellenza biancorossa.

BASKET

È partita con travolgente entusiasmo la campagna di adesione alla costituenda Fondazione Herons.

CALCIO

Il Montale si rinnova. Non solo la nuova proprietà, ma adesso arrivano anche il nuovo logo e le novità sul fronte dell'organigramma dirigenziale. L'obiettivo è chiaro: consolidare la presenza della società nel panorama calcistico dilettantistico e rafforzare il legame con il territorio.

BASKET

Fabo Herons Montecatini saluta e ringrazia l'atleta Yannick Giombini, che era ancora legato contrattualmente al club.

none_o

I mesi estivi si confermano ricchi di appuntamenti per il Parco di Pinocchio e lo Storico Giardino Garzoni di Collodi.

none_o

Sono pubblicati i primi due episodi del podcast Il sopra e il sotto. Un viaggio nell’archeologia che viviamo.

Per non essere da meno
Faccio anch'io quello che posso,
ma .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Sono consigli astrali da prendere come tali: l’astrologia è divertimento.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
PROVINCIA
Saldi, per Confesercenti uno su due pronto ad acquistare, Confcommercio: "Voglia di tornare fisicamente nei negozi"

2/7/2021 - 13:28

Spesa prevista 285 euro a famiglia. Il sondaggio sui consumatori: scarpe, magliette e camicie in cima alle intenzioni d’acquisto degli italiani. Regge il retail fisico, solo uno su quattro farà un acquisto sul web.


Saldi estivi in partenza in quasi tutta Italia. Dopo l’avvio anticipato della Sicilia, sabato 3 luglio le vendite di fine stagione estive prenderanno il via in altre 16 regioni italiane fra cui la Toscana. Alto l’interesse dei consumatori: il 52% dichiara di voler approfittare dei saldi estivi per fare uno o più acquisti, mentre il 27% deciderà in base alle occasioni. Prevista una spesa media di 285 euro a famiglia, pari a 124 a persona.


È quanto emerge dal consueto sondaggio sulle vendite di fine stagione estive condotto da Swg per Fismo, l’associazione delle imprese del commercio moda aderenti a Confesercenti, su un campione di consumatori residenti in Italia. Consumatori che mostrano un alto gradimento dell’evento: per il 48% i saldi sono un’occasione per i consumatori, mentre per il 19% è una bella tradizione da rispettare. Solo il 24% ritiene che ormai sia un metodo di vendita superato.


Budget e canale d’acquisto. Il budget medio nasconde, però, una forte polarizzazione. Un italiano su tre si terrà sotto i 100 euro, mentre il 20% spenderà più di 200 euro. Rimane protagonista dei saldi, però, la rete del retail fisico: il 46% segnala di voler acquistare presso negozi brandizzati o una grande catena, il 39% presso un negozio indipendente e il 29% in un outlet, mentre solo il 27% dichiara di voler acquistare un prodotto anche su internet.


Cosa si compra. Gli italiani cercheranno soprattutto calzature, acquisto indicato dal 63% del campione, seguito da maglie e magliette (40%) e – a grande distanza – da camicie e camicette (19%). Seguono l’intimo (segnalato dal 18% dei rispondenti), costumi da bagno e accessori mare (17%) e borse, cinture, portafogli e piccola pelletteria (10%).


“Il sondaggio conferma il valore che i saldi hanno per le famiglie italiane, in particolare dopo un anno difficile come quello appena trascorso”, commenta Daniele Tonfoni, presidente di Fismo Confesercenti Pistoia. Il primo appuntamento commerciale post-covid per i negozi di abbigliamento e calzature ed in genere per il commercio al dettaglio. Riscoprire i piccoli negozi e confermare la fiducia dei consumatori in vista anche dell’effetto quattordicesima, una occasione che i percettori della 14°  non si faranno scappare.

 

-------------------

 

Saldi estivi al via sabato 3 luglio in tutta la provincia di Pistoia. Oltre il 95% dei negozi sul territorio aderirà alle vendite di fine stagione con sconti medi di partenza del 30%.

 

 

A dirlo sono i risultati dell’indagine svolta da Confcommercio Pistoia e Prato fra le proprie aziende associate del settore moda, dalla quale emerge che circa il 70% delle attività di abbigliamento, calzature e accessori daranno visibilità alle vendite a saldo tramite i propri canali social, in particolare facebook e instagram.

 

La stima di Federazione Moda Italia – la Federazione in rappresentanza delle imprese moda di Confcommercio – sulla spesa media a famiglia sui saldi estivi è di 171 euro e di 74 euro pro capite.

 

Le aspettative sono quindi di una crescita rispetto al 2020, quando il lockdown totale della primavera aveva spostato la data di avvio ai primi giorni di Agosto. 

 

Lo stesso sentimento sembra condiviso dagli imprenditori della provincia di Pistoia i quali, al contempo, prevedono ancora un segno meno rispetto all’epoca pre-Covid.

 

L’emergenza sanitaria e le conseguenti chiusure hanno evidenziato un cambiamento nei comportamenti del consumatore nell’ultimo anno: secondo la ricerca Confcommercio, è aumentata l’interazione online fra cliente e imprenditore, soprattutto sui canali social e il consumatore è diventato più attento alla qualità dei capi acquistati.

 

Oggi però c’è voglia di tornare a visitare i negozi fisicamente e poter provare indosso i prodotti scelti: spazio quindi agli articoli per la stagione estiva in vista delle vacanze ma anche delle cerimonie e delle occasioni di socialità in città. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/7/2021 - 20:48

AUTORE:
luciano

Certo che avete una bella fantasia, mi piacerebbe sapere chi si lancerà all'acquisto solo per la voglia di tornare nei negozi.
Con lo sblocco dei licenziamenti, le casse integrazioni, ed i disoccupati che sono aumentati, voglio proprio vedere.
Informate la Caritas che loro si sbagliano a dire che sono raddoppiate le richieste di aiuto.....mah