Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl annuncia di aver raggiunto un accordo per l’arrivo in prestito dalla Pallacanestro Reggiana per la stagione di Serie A2 2025/26 del playmaker Filippo Gallo.
Si è conclusa con la vittoria della squadra dell’Imi di Serravalle Pistoiese la prima “Circolino Cup”, riedizione del tradizionale torneo estivo di calcio a 5 che per anni il circolo aziendale Hitachi ha riservato ai dipendenti dei reparti e delle imprese dell’indotto.
Settimana trionfale per la Silvano Fedi con ben 9 affermazioni ottenute, compresi 2 titoli regionali.
Un messaggio per riunire la città e la tifoseria per una stagione, quella 2025/26 in Serie A2, che dovrà essere all’insegna della serenità: da qui parte “Insieme”, la campagna abbonamenti di Estra Pistoia Basket 2000 in vista del prossimo campionato.
Ancora una manifestazione podistica di alto livello nella montagna pistoiese, questa volta i podisti erano di scena a Cutigliano, dove si correva la diciannovesima edizione della ‘’Corsa dei Capitani’’.
Viene dalla Brianza il vincitore della decima edizione della ‘’Scarpinata alle Fornaci-Memorial Enzo Magnani’’ e si tratta di Andrea Gandini (Monza Marathon) che percorre la distanza di km 10 in 36’11’’.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato un sabato sera avvincente e pieno di emozioni, oltre di divertimento con mille spettatori a gustarsi le sette corse della riunione di trotto.
Una giornata che rimarrà impressa nella memoria di giovani atleti e genitori.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Domenica 13 luglio a Gavinana si terrà l'inaugurazione della mostra "Comunità abitanti".
COMUNICATO
ADEGUAMENTI STRUTTURALI, INTERNET E PREVENZIONE INCENDI
- PROROGATI I TERMINI DI ADEGUAMENTO PER GLI ALBERGHI
FEDERALBERGHI-CONFCOMMERCIO informa che, nei giorni scorsi, la Regione Toscana ha pubblicato un decreto che prevede la proroga al 31 Dicembre 2011 del termine per gli adeguamenti strutturali a carico degli alberghi e delle strutture turistico-ricettive toscane (realizzazione sale comuni, dotazioni strutturali camere, parcheggi e aree di sosta).
FEDERALBERGHI-CONFCOMMERCIO ricorda inoltre che, a livello nazionale, sono stati prorogati – così come previsto dal “Decreto Milleproroghe” – i seguenti adempimenti:
Ø al 31 Marzo 2011: l’adeguamento alla normativa di prevenzione incendi per le strutture ricettive con oltre 25 posti letto;
Ø al 31 Dicembre 2011: l’obbligo di richiedere la licenza del questore per gli internet point. Sono invece stati soppressi gli obblighi di registrare e conservare i dati identificativi dei soggetti che utilizzano i servizi di connessione alla rete Internet nelle aree aperte al pubblico, nonché i dati relativi alla data e all’ora delle connessioni.
Accolte quindi le richieste avanzate, sia a livello regionale che nazionale, da FEDERALBERGHI- CONFCOMMERCIO l’Associazione maggiormente rappresentativa del comparto alberghiero e turistico-ricettivo per uno slittamento dei termini per adeguamenti e interventi che risulterebbero particolarmente onerosi per le imprese turistiche, specie in un momento così difficile dal punto di vista della congiuntura economica.
Per ulteriori informazioni in merito, contattare la Segreteria Provinciale FEDERALBERGHI-CONFCOMMERCIO PISTOIA (Dott. Marco Antraciti – tel.: 0573/991556).