Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:03 - 06/3/2026
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

La logica, l'educazione, la civiltà o la religione, qualsiasi, direbbero che prima di ricorrere alla violenza dovremmo parlarci ed almeno cercare una via intermedia per capirsi. Ma la Storia purtroppo .....
BASKET

La T Tecnica Gema Montecatini e Fabo Herons Montecatini, in occasione di una giornata che si preannuncia storica per la città e per la pallacanestro dell’intera Valdinievole, "giocheranno" una partita colorata di rossoblù per tutti i montecatinesi e non solo per i propri sostenitori.

BASKET

E’ particolarmente negativo il debutto in panchina per il neo coach biancorosso Pete Strobl che, nel recupero della 27° giornata di Serie A2 Lnp 2025/26, incappa in una brutta sconfitta per 87-71.

BASKET

Match e incroci sempre più decisivi per quanto riguarda le varie formazioni del Pistoia Basket Junior.

BASKET

Estra Pistoia Basket 2000 Ssd arl comunica che il nuovo direttore sportivo del club sarà Domenico Pezzella che ricoprirà l’incarico fino al prossimo 30 giugno.

RALLY

E’ stata la sala del consiglio comunale di Montecatini Terme, la sede della presentazione, stamane alle ore 12, del  41° Rally Montecatini Terme e Valdinievole, in programma per il  7 e 8 marzo, prima gara per le vetture “moderne” in Toscana ed una delle prime in Italia.

BASKET

A pochi giorni dal recupero della 27° giornata di Serie A2 Lnp 2025/26, con la sfida a porte chiuse del “PalaMaggetti” che vedrà l’Estra Pistoia Basket opposta ai padroni di casa della Liofilchem Roseto in un match fondamentale per la lotta salvezza, è iniziata l’avventura da head coach sulla panchina biancorossa per Pete Strobl.

BASKET

Il presidente di Estra Pistoia Basket Joseph David, nella giornata odierna di giovedì 26 febbraio, ha voluto tenere una conferenza stampa alla luce della sua presenza in città da qualche giorno e in occasione della presentazione del nuovo coach, Pete Strobl.

BASKET

Con provvedimento in data odierna la prefettura ha disposto la misura restrittiva del divieto di vendita dei tagliandi per tutti i settori dell’impianto ai residenti in provincia di Salerno.

none_o

L’esposizione presenta oltre 1.400 opere tra disegni, progetti, fotografie, materiali documentari e oggetti di design.

none_o

Inaugurazione venerdì 6 marzo, alle 17, nelle Sale affrescate del Palazzo comunale.

Per non essere da meno
Faccio anch'io quello che posso,
ma .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
VALDINIEVOLE
Adeguamenti strutturali, internet e incendi: prorogati i termini per gli alberghi

23/1/2011 - 7:49

COMUNICATO

 

ADEGUAMENTI STRUTTURALI, INTERNET E PREVENZIONE INCENDI
-          PROROGATI I TERMINI DI ADEGUAMENTO PER GLI ALBERGHI 

            
FEDERALBERGHI-CONFCOMMERCIO informa che, nei giorni scorsi, la Regione Toscana ha pubblicato un decreto che prevede la proroga al 31 Dicembre 2011 del termine per gli adeguamenti strutturali a carico degli alberghi e delle strutture turistico-ricettive toscane (realizzazione sale comuni, dotazioni strutturali camere, parcheggi e aree di sosta).
 
FEDERALBERGHI-CONFCOMMERCIO ricorda inoltre che, a livello nazionale, sono stati prorogati – così come previsto dal “Decreto Milleproroghe” – i seguenti adempimenti:
 
Ø      al 31 Marzo 2011: l’adeguamento alla normativa di prevenzione incendi per le strutture ricettive con oltre 25 posti letto;
Ø      al 31 Dicembre 2011: l’obbligo di richiedere la licenza del questore per gli internet point. Sono invece stati soppressi gli obblighi di registrare e conservare i dati identificativi dei soggetti che utilizzano i servizi di connessione alla rete Internet nelle aree aperte al pubblico, nonché i dati relativi alla data e all’ora delle connessioni.
                                                        
Accolte quindi le richieste avanzate, sia a livello regionale che nazionale, da FEDERALBERGHI- CONFCOMMERCIO l’Associazione maggiormente rappresentativa del comparto alberghiero e turistico-ricettivo per uno slittamento dei termini per adeguamenti e interventi che risulterebbero particolarmente onerosi per le imprese turistiche, specie in un momento così difficile dal punto di vista della congiuntura economica.
 
Per ulteriori informazioni in merito, contattare la Segreteria Provinciale FEDERALBERGHI-CONFCOMMERCIO PISTOIA (Dott. Marco Antraciti – tel.: 0573/991556).

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: