Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl annuncia di aver raggiunto un accordo per l’arrivo in prestito dalla Pallacanestro Reggiana per la stagione di Serie A2 2025/26 del playmaker Filippo Gallo.
Si è conclusa con la vittoria della squadra dell’Imi di Serravalle Pistoiese la prima “Circolino Cup”, riedizione del tradizionale torneo estivo di calcio a 5 che per anni il circolo aziendale Hitachi ha riservato ai dipendenti dei reparti e delle imprese dell’indotto.
Settimana trionfale per la Silvano Fedi con ben 9 affermazioni ottenute, compresi 2 titoli regionali.
Un messaggio per riunire la città e la tifoseria per una stagione, quella 2025/26 in Serie A2, che dovrà essere all’insegna della serenità: da qui parte “Insieme”, la campagna abbonamenti di Estra Pistoia Basket 2000 in vista del prossimo campionato.
Ancora una manifestazione podistica di alto livello nella montagna pistoiese, questa volta i podisti erano di scena a Cutigliano, dove si correva la diciannovesima edizione della ‘’Corsa dei Capitani’’.
Viene dalla Brianza il vincitore della decima edizione della ‘’Scarpinata alle Fornaci-Memorial Enzo Magnani’’ e si tratta di Andrea Gandini (Monza Marathon) che percorre la distanza di km 10 in 36’11’’.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato un sabato sera avvincente e pieno di emozioni, oltre di divertimento con mille spettatori a gustarsi le sette corse della riunione di trotto.
Una giornata che rimarrà impressa nella memoria di giovani atleti e genitori.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Domenica 13 luglio a Gavinana si terrà l'inaugurazione della mostra "Comunità abitanti".
Un contributo da 400mila euro per la riduzione della Tari in favore delle attività economiche che hanno avuto chiusure o limitazioni in conseguenza delle normative emergenziali Covid; contributi a fondo perduto da 750mila euro (derivanti dall’imposta di soggiorno) commisurati al calo di presenze intervenuto nel 2020 rispetto al 2019. Sono questi i principali punti relativi alle imprese ricettive e contenuti nel rendiconto comunale 2020.
«Per ciò che riguarda il primo aspetto – dice Carlo Bartolini, presidente di Federalberghi Apam - non possiamo che esprimere la nostra soddisfazione, ma ricordiamo altresì che sulle spalle degli albergatori montecatinesi grava anche la Tari 2020, che ha determinato l’imposizione di un tributo per un servizio (la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti) che per la maggior parte delle strutture (che partecipano con il 24 per cento del totale al gettito comunale Tari) non è stato goduto in quanto chiuse per lockdown e successiva assenza di turisti. La speranza, ora, è che nel decreto Sostegni del governo possa trovare spazio un abbattimento di tali costi».
Per quanto concerne invece i contributi a fondo perduto, l’associazione – oltre a sottolineare che finalmente viene riconosciuto il principio che i soldi che arrivano dal turismo devono essere reimpiegati nello stesso settore - si aspetta che l’indennizzo venga riconosciuto a tutte le aziende alberghiere, anche a quelle che già si trovavano in forte crisi prima della pandemia e avevano difficoltà nel soddisfare puntualmente tutti i tributi comunali. «Altrimenti sarebbe per queste una ulteriore assurda penalizzazione. In altre parole, diciamo no a eventuali aiuti selettivi», conclude Bartolini.