Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:03 - 27/3/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

È dal Maggio 2023 , quando fu rinviato a giudizio il Comandante Gatto , che la PM di Montecatini si trova ad operare menomata. Vuoi per un Comandante in situazione critica , vuoi per un organico ridotto .....
BASKET

Prosegue a ritmo spedito l’attività di Pistoia Basket Junior quando oramai si entra nella fase finale della stagione e le varie compagini sono in cerca degli obiettivi per i quali combattere fino al suono dell’ultima sirena dei campionati.

RALLY

Varato il programma stagionale per Stefano Bizzarri, che segna il ritorno alle gare in Toscana, concorrendo per la Coppa Rally di Zona 7 con una ventata di novità, che lo pone tra i candidati al successo finale.

BASKET

Acea Pink Basket Terni - Acqua dell'Elba Nico Basket 51-40.

PODISMO

La notizia della tragica scomparsa di una delle proprie bandiere storiche, Ivaldo Caporali, arrivava a rendere amaro un fine settimana viceversa ottimo per i colori della Silvano Fedi.

RALLY

Avvio stagionale in chiaro-scuro, per Pavel Group, nella Coppa Rally di zona 7, nel fine settimana appena passato al Rally del Ciocco e Valle del Serchio, anche prima prova del Campionato italiano assoluto.

SCHERMA

La Scherma Pistoia 1894 ha festeggiato nel modo migliore possibile il rinnovo dell’abbinamento con Chianti Banca che, anche per quest’anno, sarà al fianco del sodalizio pistoiese.

CALCIO A 5

Il Pmp Crystal C5 porta a casa tre punti fondamentali dalla “trasferta” all’Oasi di Monsummano, vincendo per 4-2 contro l’Md United in un derby emozionante valido per la 22ª giornata di C2 gir. B.

BASKET

Pesante sconfitta quella rimediata dall’Estra Pistoia Basket al “PalaEnergica – Paolo Ferraris” di Casale Monferrato in casa della Bertram Tortona nella 23° giornata di Lba 2024/25.

none_o

È tutto pronto per la personale dell’artista pistoiese Fabrizio Morosi.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Risotto al radicchio rosso.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
none_o
Furto aggravato di auto e spaccio di sostanze stupefacenti: tre arresti da parte dei carabinieri

23/6/2021 - 11:14

PESCIA - I carabinieri della stazione di Pescia hanno concluso un’elaborata attività d’indagine culminata con l’emissione, da parte del gip del Tribunale di Pistoia, di tre ordinanze di custodia cautelare in carcere, a carico di altrettante persone, un italiano di 31 anni residente a Pescia e due fratelli di nazionalità marocchina di 32 e 34 anni dimoranti nella provincia di Lucca, indagati a vario titolo per i reati di furto aggravato di veicoli in sosta e spaccio di stupefacenti aggravato in concorso.

 

L’attività investigativa, denominata “Transit”, condotta dalla stazione carabinieri di Pescia e diretta dalla Procura della Repubblica di Pistoia, si è sviluppata dal giugno al dicembre 2020 a seguito di una serie di anomali furti di veicoli avvenuti in Pescia, in particolare di furgoni asportati nei pressi del mercato dei fiori.

 

Le successive indagini permettevano di individuare l’autore del furto di un furgone Fiat Daily, asportato nottetempo all’interno del mercato dei fiori, in un italiano residente a Pescia. Ricostruendo il tragitto effettuato dal veicolo, i carabinieri accertavano che il malfattore, a bordo del mezzo rubato, si recava nelle boscaglie al confine tra le province di Pistoia, Firenze e Lucca, ove si intratteneva prima di far ritorno a Pescia.

 

I primi accertamenti svolti hanno immediatamente chiarito agli inquirenti che spesso l’uomo si recava nelle boscaglie per acquistare stupefacenti di varia natura che poi rivendeva a Pescia; altre volte, invece, si intratteneva per intere giornate nel bosco.

 

Le investigazioni successive, che si sono avvalse di una lunga serie di servizi di osservazione ma anche di intercettazioni telefoniche, hanno evidenziato che all’interno di quella boscaglia operavano due fratelli magrebini stabilmente dediti allo spaccio di stupefacenti del tipo cocaina, hashish e marijuana, che venivano coadiuvati anche dall’italiano. Infatti, si accertava che l’italiano veniva più volte incaricato dai due magrebini di effettuare consegne a domicilio a clienti che avevano effettuato l’ordinazione telefonicamente.

 

Il bacino d’utenza, costituito sia da soggetti maggiorenni che minorenni, si è rivelato quanto mai vario e sono state individuati anche altri luoghi ove il sodalizio operava, a Montecatini Terme, Ponte Buggianese e nei comuni della provincia di Lucca.

 

La banda aveva scelto di operare all’interno della boscaglia situata ai confini tra le province di Pistoia e Firenze, al fine di avere la possibilità, approfittando della fitta vegetazione, di fuggire all’interno della stessa in caso di controlli da parte delle forze di polizia. I clienti si fermavano a bordo strada, fischiando per chiamare lo spacciatore che usciva dai rovi per consegnare lo stupefacente e intascare il denaro.

 

L’indagine ha permesso di quantificare in circa 500 le cessioni di stupefacente, prevalentemente cocaina, per un controvalore di circa venticinquemila euro. Sono stati recuperati e sequestrati circa 100 dosi di stupefacente di vario tipo tra cocaina, hashish e marijuana e segnalati alla prefettura di Pistoia dodici persone, poiché risultati assuntori di stupefacenti.

 

I militari lo scorso mese di febbraio davano esecuzione a due delle tre misure cautelari e arrestavano il 31enne italiano e il 32enne magrebino, i quali venivano tradotti presso la casa circondariale di Prato. Mentre l’ultimo componente della banda che si era reso irreperibile, solo nella giornata di ieri, a seguito di un controllo da parte della polaria di Bologna, veniva tratto in arresto e trasferito nel carcere felsineo.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: