Poche gare nel fine settimana di Pasqua, ma i podisti della Silvano Fedi hanno trovato comunque modo di prendervi parte.
Nel giorno della festa della Liberazione si è corsa a Bonelle, frazione del comune di Pistoia, la ‘’49^ Maratonina del Partigiano’’ che si svolge da ben 49 edizioni in ricordo del partigiano Silvano Fedi.
A quasi un anno dal riconoscimento Bandiera Azzurra 2024 ricevuto dalla città di Montecatini Terme, torna l’ex campione olimpico Maurizio Damilano.
Nella giornata di sabato 26 aprile Pistoia ospiterà un evento unico in Italia: il 43° Campionato nazionale di Qwan Ki Do kung fu cino-vietnamita.
Tutto pronto, dal punto di vista organizzativo, per il via ufficiale alla 3° edizione del “Torneo Pistoia Basket Girls” realizzato dal settore femminile di Pistoia Basket Junior.
Un weekend di sport e risultati eccellenti che vanno ben oltre il trofeo conquistato.
Sarà una primavera all’insegna delle bocce quella che si appresta a vivere Monsummano Terme.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Basket femminile Pontedera 59-64
Giovedì 24 aprile alle 17 nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale sarà inaugurata una mostra di Stefano Lotumolo.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
La scultura verde che faceva bella mostra di sé alla rotonda Pantani a Ponte Stella è tornata a nuova vita grazie all'intervento dell'azienda Vannucci Piante. Un tipico esempio di arte topiaria che raffigura l'indimenticato campione di ciclismo a cui l'amministrazione comunale un anno fa ha voluto dedicare appunto questa rotonda che per tutti gli appassionati di ciclismo ha un significato particolare essendo da sempre metà di ritrovo dei ciclisti provenienti non solo da Pistoia, ma da tutta la provincia. La scultura a causa dei forti sbalzi di temperatura si era seccata e la Vannucci Piante ha provveduto immediatamente a sostituirla con una nuova.
"Ringraziamo Vannucci Piante per questa nuova installazione alla rotonda Pantani - afferma l'assessore agli impianti sportivi, Benedetta Vettori - La rotonda è diventata una sorta di luogo di pellegrinaggio: molto ciclisti si fermano a fotografarla e a fotografarsi davanti all’insegna. La pianta precedentemente installata durante l’intitolazione era purtroppo seccata e Vannucci Piante ha pensato di donarne una nuova in sostituzione. Personalmente li ringrazio per l’attenzione e la premura dimostrata".