Sono in arrivo giorni di riposo in casa Pistoia Basket Junior in corrispondenza delle vacanze di Pasqua ma vietato abbassare la guardia visto che alle porte ci sono ancora impegni decisivi.
Venerdì 18 aprile alle ore 15 prende il via il 20° Torneo internazionale di calcio giovanile "Città di Montecatini Terme", che si giocherà allo stadio "Roberto Strulli" di Monsummano Terme.
Entra nel vivo la 42^ edizione del Rally degli Abeti e Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, in programma per il 17 e 18 maggio. Si aprono infatti dal 17 aprile le iscrizioni, ventaglio temporale che chiuderà il 9 maggio.
Fabio Mastromarino, atleta della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca, si è laureato per la seconda volta campione del mondo a squadre under 20.
Domenica scorsa, in occasione della trasferta in casa dell’EA7 Milano, ha fatto il suo debutto con la maglia numero 70 dell’Estra Pistoia Basket.
Weekend campale (e trionfale) per i podisti della Silvano Fedi, con tante presenze e 4 vittorie (30 totali in stagione), di cui 3 titoli regionali conquistati.
Sabato 12 aprile la storica scuola di judo della Valdinievole ha partecipato con una propria atleta al 21° trofeo di judo Città di Rosignano – Memorial M. Monti, che si è svolto presso il palazzetto dello sport Balestri di Rosignano Solvay (LI).
Il pistoiese Daniele Campanaro ha avviato con un sesto posto di “due ruote motrici” la sua avventura 2025 nel Campionato italiano assoluto rally.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L'esposizione storico-documentaria affronta un tema inedito e affascinante: gli hospitalia.
Era la domenica 17 gennaio quando si è tenuta l'ultima edizione di Curiosando a Monsummano Terme, poi tutto si bloccò per la pandemia che ha interessato il mondo intero. Domenica 20 giugno, dalle ore 9 alle ore 19, dopo ben 5 mesi, tornano le bancarelle in piazza Giusti e in piazza del Popolo e l'antiquariato, l'artigianato anche etnico, il collezionismo ed il vintage tornano protagonisti, per una intera domenica, del centro storico della città , dove c'è la basilica e la statua dedicata a Giuseppe Giusti. Piano piano, stiamo tornando alla normalità e ritrovare anche Curiosando può essere certamente utile a questo percorso non certamente facile.
Saranno oltre 60 le bancarelle collocate nelle due piazze con tanti mobili, soprammobili, oggettistica di ogni genere, libri, stampe, dischi in vinile, musicassette, orologi, numismatica, fumetti, collezionismo e molto altro ancora per la gioia di appassionati e curiosi che in numero sempre maggiore, seguono questo tipo di manifestazioni organizzate nelle piazze delle città.
Sarà quindi piacevole passeggiare tra le variopinte bancarelle alla ricerca del pezzo unico per arricchire la propria collezione oppure dell'idea originale per un regalo particolare per una persona cara.
In questi anni, nonostante i molti annullamenti dovuti al diffondersi del Covid 19, Curiosando si è saputo bene inserire in un mercato ricco di iniziative simili, diventando un punto di riferimento del settore, facendo sempre registrare il tutto esaurito da parte degli espositori e richiamando visitatori anche da fuori regione.
Curiosando è prodotto dall'associazione culturale Pinocchio 3000 in collaborazione con l'Assessorato alle attività produttive del comune di Monsummano Terme. Info 0572 1913547