Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl annuncia di aver raggiunto un accordo per l’arrivo in prestito dalla Pallacanestro Reggiana per la stagione di Serie A2 2025/26 del playmaker Filippo Gallo.
Si è conclusa con la vittoria della squadra dell’Imi di Serravalle Pistoiese la prima “Circolino Cup”, riedizione del tradizionale torneo estivo di calcio a 5 che per anni il circolo aziendale Hitachi ha riservato ai dipendenti dei reparti e delle imprese dell’indotto.
Settimana trionfale per la Silvano Fedi con ben 9 affermazioni ottenute, compresi 2 titoli regionali.
Un messaggio per riunire la città e la tifoseria per una stagione, quella 2025/26 in Serie A2, che dovrà essere all’insegna della serenità: da qui parte “Insieme”, la campagna abbonamenti di Estra Pistoia Basket 2000 in vista del prossimo campionato.
Ancora una manifestazione podistica di alto livello nella montagna pistoiese, questa volta i podisti erano di scena a Cutigliano, dove si correva la diciannovesima edizione della ‘’Corsa dei Capitani’’.
Viene dalla Brianza il vincitore della decima edizione della ‘’Scarpinata alle Fornaci-Memorial Enzo Magnani’’ e si tratta di Andrea Gandini (Monza Marathon) che percorre la distanza di km 10 in 36’11’’.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato un sabato sera avvincente e pieno di emozioni, oltre di divertimento con mille spettatori a gustarsi le sette corse della riunione di trotto.
Una giornata che rimarrà impressa nella memoria di giovani atleti e genitori.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Domenica 13 luglio a Gavinana si terrà l'inaugurazione della mostra "Comunità abitanti".
Il tanto atteso derby della Valdinievole è ormai alle porte e in casa Sporting Club c’è molta concentrazione in vista dell’importante match.
La formazione di Massimo Angelucci, reduce dalla sconfitta di misura sul parquet della Valentina’s Bottegone, cercherà di sfruttare il fattore campo e ribaltare quel risultato che lo scorso ottobre rimase indigesto a molti (70 – 66 per i monsummanesi).
I termali troveranno davanti a sé una Tecnoseal reduce dalla bella affermazione contro la Bama Altopascio. Niccolai e soci sono chiamati ad una reazione d’orgoglio che deve presto cancellare l’imprevisto stop arrivato sabato sera dopo ben 11 vittorie consecutive.
Ancora in dubbio la presenza di Saverio Cei (assente anche nella partita d’andata) che prosegue il recupero dall’infortunio alla coscia destra ma rimane l’incognita del team rossoblu.Sarà importante l’apporto del pubblico atteso numeroso e caloroso in un impegno tanto atteso da tutti gli appassionati valdinievolini della palla a spicchi.
L’appuntamento al Palaterme è per domenica pomeriggio con la palla a due fissata alle ore 18.
Le due squadre a confronto
Sporting Club Montecatini Punti 26, vittorie 13, sconfitte 2, punti fatti 1073, punti subiti 864.Percentuali: 53% da 2, 26% da 3, 65% ai tiri liberi.
Top ten delle classifiche generali: Niccolai 8° nei marcatori, Barraco 4° e Tessitori 6° nei rimbalzi, Bonora 2° e Niccolai 3° negli assist, Tessitori 1° nelle stoppate, Strozzalupi 8° e Bonora 9° nelle palle recuperate.
Tecnoseal Monsummano Punti 20, vittorie 10, sconfitte 6, punti fatti 1068, punti subiti 1041.Percentuali: 43% da 2, 24% da 3, 73% ai tiri liberi.Top ten delle classifiche generali: Bonelli 10° nei marcatori.