Avvio stagionale in chiaro-scuro, per Pavel Group, nella Coppa Rally di zona 7, nel fine settimana appena passato al Rally del Ciocco e Valle del Serchio, anche prima prova del Campionato italiano assoluto.
La Scherma Pistoia 1894 ha festeggiato nel modo migliore possibile il rinnovo dell’abbinamento con Chianti Banca che, anche per quest’anno, sarà al fianco del sodalizio pistoiese.
Il Pmp Crystal C5 porta a casa tre punti fondamentali dalla “trasferta” all’Oasi di Monsummano, vincendo per 4-2 contro l’Md United in un derby emozionante valido per la 22ª giornata di C2 gir. B.
Pesante sconfitta quella rimediata dall’Estra Pistoia Basket al “PalaEnergica – Paolo Ferraris” di Casale Monferrato in casa della Bertram Tortona nella 23° giornata di Lba 2024/25.
La divisione sportiva sarà di scena al 48° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al termine della stagione in corso con la guardia americana Kadeem Allen.
Le sorprese in Coppa Italia non finiranno mai e queste semifinali sono soltanto un antipasto delizioso.
Il punto sulle formazioni giovanili.
È tutto pronto per la personale dell’artista pistoiese Fabrizio Morosi.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Sabato 19 giugno la scuola di musica e danza “T. Mabellini” di Pistoia apre le porte della propria sede, la Villa Puccini a Scornio, a tutti coloro che sono interessati a conoscere le proposte relative ai corsi di danza e di propedeutica musicale.
Alle ore 10, in Sala delle Carrozze, Eleonora Senesi, docente di danza classica e contemporanea, descriverà tutti i percorsi dedicati alla danza, partendo da quelli dove i più piccoli si avvicinano a questo mondo in modo creativo e divertente fino a giungere gradualmente ai percorsi dedicati ai più grandi, quanto riguarda il repertorio classico e contemporaneo.
Alle ore 11.30, nella Sala dei concerti, sarà invece la volta di Cecilia Ciattini, docente di propedeutica musicale, che illustrerà le caratteristiche dei corsi di avviamento alla musica, gestiti attraverso una serie di collaudate metodologie che personalizzano e rendono attraenti i primi contatti con la musica da parte di bambini fino a 8 anni.
Nel corso della mattinata saranno illustrate le modalità, i costi, gli orari ed i periodi gratuiti di prova che caratterizzano la proposta di danza e propedeutica musicale.
La scuola di musica e danza Mabellini, nata nel 1858, è un punto di riferimento per la formazione musicale e coreutica. Offre un’ampia gamma di percorsi di studio – professionale, amatoriale e propedeutico – che attraversano la musica antica, classica, moderna, jazz e pop/rock e la danza classica e moderna, curando sia la formazione individuale che d’insieme.
Sono aperte le iscrizioni per il nuovo anno accademico 2021/22, le domande possono essere presentate a partire fino al 10 settembre 2021. In data 18 settembre 2021, alle ore 15, si terrà un colloquio e prova attitudinale riservato a tutti coloro che presenteranno domanda d’iscrizione ai corsi ordinari di strumento e canto.
Info segreteria scuola Mabellini 0573 371480 segreteria@mabellini.com
Foto Gabriele Acerboni