La notizia della tragica scomparsa di una delle proprie bandiere storiche, Ivaldo Caporali, arrivava a rendere amaro un fine settimana viceversa ottimo per i colori della Silvano Fedi.
Avvio stagionale in chiaro-scuro, per Pavel Group, nella Coppa Rally di zona 7, nel fine settimana appena passato al Rally del Ciocco e Valle del Serchio, anche prima prova del Campionato italiano assoluto.
La Scherma Pistoia 1894 ha festeggiato nel modo migliore possibile il rinnovo dell’abbinamento con Chianti Banca che, anche per quest’anno, sarà al fianco del sodalizio pistoiese.
Il Pmp Crystal C5 porta a casa tre punti fondamentali dalla “trasferta” all’Oasi di Monsummano, vincendo per 4-2 contro l’Md United in un derby emozionante valido per la 22ª giornata di C2 gir. B.
Pesante sconfitta quella rimediata dall’Estra Pistoia Basket al “PalaEnergica – Paolo Ferraris” di Casale Monferrato in casa della Bertram Tortona nella 23° giornata di Lba 2024/25.
La divisione sportiva sarà di scena al 48° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al termine della stagione in corso con la guardia americana Kadeem Allen.
Le sorprese in Coppa Italia non finiranno mai e queste semifinali sono soltanto un antipasto delizioso.
È tutto pronto per la personale dell’artista pistoiese Fabrizio Morosi.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Continua il crowdfunding Parterre luogo di tutti, promosso da Unicoop Firenze e dalla sezione soci Coop di Pistoia per sostenere il recupero del Pantheon, il monumento dedicato alla memoria degli uomini illustri della città che campeggia nella centralissima piazza San Francesco e che necessita di un intervento di riqualificazione.
Oggi al Coop. Fi di viale Adua è arrivata la donazione del gruppo Pd in consiglio comunale. A nome del gruppo, che ha devoluto l'intero gettone di presenza di una seduta del consiglio, sono intervenuti Antonella Cotti e Walter Tripi, che hanno fatto la donazione alla cassa per sostenere la raccolta fondi. La Cooperativa raddoppierà.
Oltre alle donazioni alla casse, altre modalità per sostenere la raccolta fondi popolare Parterre luogo di tutti sono il canale digitale Eppela https://www.eppela.com/it/projects/30435-parterre-luogo-di-tutti e le diverse iniziative in presenza – ed in sicurezza – organizzate dalla sezione soci Coop.
Obiettivo: far conoscere la storia del Parterre, far rivivere nei ricordi dei pistoiesi le attività che in quell'area di piazza San Francesco hanno trovato spazio nel corso dei secoli, fino agli scorsi decenni, e contribuire a finanziare il recupero della struttura, affinché il Parterre torni a essere un “luogo di tutti”.
Tutte le iniziative sono consultabili alla pagina https://www.coopfirenze.it/parterreluogoditutti
“Ringrazio tutti coloro che stanno contribuendo alla raccolta e in particolare il gruppo Pd in consiglio comunale, che oggi al Coop.F di viale Adua ha portato il suo sostegno economico e non solo - afferma afferma Paola Birindelli, presidente della sezione soci Coop di Pistoia - la nostra campagna Parterre Luogo di tutti è un impegno importante per la città, per finanziare il restauro del Parterre ma soprattutto valorizzare un bene artistico importante per i cittadini, ricordarne la storia e donargli nuova vita, insomma per rendere il Parterre di nuovo un luogo di incontro per i pistoiesi”.