Poche gare nel fine settimana di Pasqua, ma i podisti della Silvano Fedi hanno trovato comunque modo di prendervi parte.
Nel giorno della festa della Liberazione si è corsa a Bonelle, frazione del comune di Pistoia, la ‘’49^ Maratonina del Partigiano’’ che si svolge da ben 49 edizioni in ricordo del partigiano Silvano Fedi.
A quasi un anno dal riconoscimento Bandiera Azzurra 2024 ricevuto dalla città di Montecatini Terme, torna l’ex campione olimpico Maurizio Damilano.
Nella giornata di sabato 26 aprile Pistoia ospiterà un evento unico in Italia: il 43° Campionato nazionale di Qwan Ki Do kung fu cino-vietnamita.
Tutto pronto, dal punto di vista organizzativo, per il via ufficiale alla 3° edizione del “Torneo Pistoia Basket Girls” realizzato dal settore femminile di Pistoia Basket Junior.
Un weekend di sport e risultati eccellenti che vanno ben oltre il trofeo conquistato.
Sarà una primavera all’insegna delle bocce quella che si appresta a vivere Monsummano Terme.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Basket femminile Pontedera 59-64
Giovedì 24 aprile alle 17 nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale sarà inaugurata una mostra di Stefano Lotumolo.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Sono conclusi nei giorni scorsi i lavori di realizzazione della pista ciclabile nell’area naturale protetta della Querciola; adesso il cantiere si è spostato nella zona della Villa Medicea La Magia; al termine degli interventi Quarrata avrà un unico tratto ciclo-pedonale che dalla dimora medicea arriverà fino al confine con Prato, per poi estendersi, da un lato, verso Cascina di Tavole e, dall'altro, verso Galceti.
“Con un intervento di circa 180.000 euro interamente finanziato con risorse comunali – spiega il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici Gabriele Romiti - l’amministrazione è andata a collegare una serie di tratti ciclabili già presenti sul nostro territorio, frutto di precedenti interventi comunali, andando a completarli e a metterli a sistema. In questo modo pensiamo di andare a rispondere alla crescente richiesta di infrastrutture per la mobilità ciclabile e pedonale e a favorire un turismo naturalistico e culturale”.
Attualmente i lavori si stanno concentrando nella zona di via Vecchia Fiorentina I tronco e della rotonda dei Martiri, con l’obiettivo di collegare il breve tratto di pista ciclabile attualmente presente, che arriva fino all’area di sgambatura dei cani, fino al ponticino sul torrente Impialla in via Vecchia Fiorentina I tronco (direzione Valenzatico). Da qui, la pista ciclabile si ricollegherà al tratto già presente che corre per circa 200 metri lungo l’argine dell’Impialla, per poi proseguire per diversi chilometri sull’argine del torrente Stella, fino all’area naturale protetta della Querciola, a Caserana. È proprio qui che nei giorni scorsi sono stati terminati i lavori di realizzazione di un tratto ciclabile di ulteriori 400 metri circa, che collega la zona della postazione di avvistamento faunistico della laghina al confine con Prato.
Più precisamente, è stata risistemata con cemento drenante la via vicinale che dalla laghina porta in via Baccheretana; su quest’ultima, essendo una strada asfaltata, vi è stata tracciatacon apposita segnaletica orizzontale la porzione di carreggiata destinata alla viabilità ciclabile, fin a via del Molin Novo, che arriva al confine con Prato. Da qui i ciclistipossono poi proseguire sulla viabilità ciclabile già presente sul territorio pratese, che arriva, da un lato, fino a Galceti, e dall’altro, verso il parco di Cascine di Tavola.