Il Pistoia Basket 2000 ha presentato nella mattinata di martedì 9 giugno il suo nuovo capo allenatore Franco Ciani.
È un bilancio decisamente positivo, quello di Davide Giordano al termine del 18° Rally di Reggello-Colline del Chianti Rufina, in provincia di Firenze.
Pieve a Nievole ha ospitato una bellissima edizione della Su e giù per i colli pievarini.
Continua senza soste la splendida avventura della Bocciofila Montecatini AVIS nel Campionato Italiano di Promozione. La formazione termale, dopo aver conquistato con pieno merito la fase regionale, prosegue la propria marcia anche a livello nazionale, confermandosi squadra solida, compatta e ricca di qualità tecniche e caratteriali.
Sono servite dieci partite in 23 giorni e due serie playoff molto tirate, prima con Chiusi e poi con Treviglio, per permettere a La T Tecnica Gema di arrivare alla ambita finale per la promozione in A2.
Fabo Herons Montecatini comunica di avere ingaggiato come capo allenatore Andrea Gabrielli per le stagioni sportive 2026-27 e 2027-28.
La stagione delle formazioni giovanili del Pistoia Basket 2000 si avvia verso l’epilogo, con l’Under19 Eccellenza che ha concluso il suo percorso alle finali nazionali dopo un’altra annata piena di soddisfazioni in cui si è confermata al top della categoria.
Continuano gli ingressi in casa Pistoia Basket 2000 con l’ufficializzazione della nuova struttura commerciale del club, che vedrà Angelo Perriello subentrare da direttore.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
La musica e le tradizioni bandistiche di Pescia tornano a proporsi all’attenzione della comunità.
La biblioteca San Giorgio propone due incontri dedicati al tema “Relazioni di coppia e Covid”, a cura della psicologa e psicoterapeuta Olivia Cialdi, presidente dell’Associazione psicologi psicoterapeuti Toscana (Appt), con la partecipazione di Andrea Santiccioli, operatore olistico. Si terranno sulla piattaforma Webex martedì 8 e giovedì 10 giugno, dalle 17 alle 18.30.
I due appuntamenti partono da una constatazione: il lockdown ci ha costretti a nuovi ritmi e prospettive, anche nella vita di coppia. La convivenza o l’allontanamento forzato hanno ristretto infatti gli spazi del vivere quotidiano, destabilizzando abitudini e routine fino a sconvolgerle. Da qui, Olivia Cialdi aiuterà i presenti ad approfondire tutte le questioni connesse a questo aspetto delicato della vita di ciascuno e fornirà un supporto su come relazionarsi al meglio e in modo funzionale, per cercare di evitare il rischio di azioni d’impulso suggerite dall’eccessiva emotività causata dal Covid.
La partecipazione è gratuita. Sono previsti massimo 25 partecipanti. Per iscriversi, inviare una mail all’indirizzo corsi.sangiorgio@comune.pistoia.it indicando il proprio nome, cognome e numero tessera della biblioteca. Chi non è ancora iscritto alla biblioteca, potrà comunque inviare la richiesta di partecipazione e perfezionare l’iscrizione prima dell’inizio dell’incontro stesso. L'iscrizione è consentita entro le ore 12 del giorno precedente l'incontro. Al momento dell'iscrizione saranno indicati tutti i dettagli tecnici e il link per accedere al corso on-line.