Michele Vitiello del Judo Valdinievole Montecatini ha sfiorato il podio nella gara nazionale "Trofeo Italia " per la categoria Esordienti A e B. La gara si è svolta a Pescara nei giorni 8 e 9 marzo.
Due titoli regionali di corsa campestre ottenuti in questo weekend dagli atleti della Silvano Fedi a Marina di Massa.
Grande soddisfazione in casa di Pistoia Basket Junior per il risultato ottenuto dalla squadra Under19 Eccellenza che, con il blitz per 72-89 in casa della Vis 2008 Ferrara, centra il traguardo della qualificazione matematica alle finali nazionali di categoria.
"E' la notizia che da tempo speravamo e volevamo dare: nella prossima stagione sportiva la Larcianese Calcio riproporrà ai nastri di partenza una formazione della categoria Allievi".
Consueto resoconto settimanale con i risultati portati a casa dai nostri ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Ufficializzato da Estra Pistoia Basket in tempo utile per poter scendere in campo nella stoica partita disputata, e vinta, domenica scorsa alla Fruit Village Arena di Napoli per 70-74 in casa dei partenopei, per Marco Ceron è iniziata sotto la buona stella la sua avventura con la maglia biancorossa.
Una certezza del panorama nazionale. L’Atletica Pistoia si conferma ai Campionati italiani master indoor, tenutisi ad Ancona, nelle Marche.
Molti ottimi piazzamenti colti dai podisti biancorossi nell’ultima settimana di gare.
Presentano il calendario delle iniziative dell’Accademia per l’anno 2025.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
E' aperta la manifestazione di interesse per l’affidamento del servizio di gestione dell’impianto sportivo comunale di Chiesina Montalese. Originariamente dedicato al calcio, il campo da gioco principale è ad oggi dedicato alla pratica del rugby e per questo attrezzato con apposite porte, ma potrà ospitare anche le attività scolastiche e lo svolgimento di manifestazioni sportive.
Al fine di consegnare al nuovo gestore un impianto a norma e rispondente alle esigenze degli atleti e delle società che vi operano, a breve il Comune avvierà la realizzazione degli interventi di manutenzione straordinaria volti alla messa in sicurezza del blocco dei servizi e spogliatoi e dell'impianto elettrico. Fino al termine dei lavori di adeguamento normativo, l’affidamento comprende esclusivamente le aree esterne, e quindi il campo di gioco - attrezzato con le porte e dotato di illuminazione per lo svolgimento di attività in notturna - e le aree a verde adiacenti.
Come previsto dalla manifestazione di interesse, ulteriori opere di manutenzioneverranno svolte dal gestore entro tre mesi dalla consegna dell’impianto su riconoscimento di un corrispettivo da parte dell’amministrazione.
Il corrispettivo dovuto al gestore a fronte dei servizi per la gestione-conduzione dell'impianto, posto a base di gara per un periodo di 5 anni dalla data di consegna, è pari a 64.332 euro oltre 488 euro per oneri relativi alla sicurezza non soggetti a ribasso oltre Iva di legge.
Per tutta la durata dell’affidamento, il gestore dovrà garantire l'uso sportivo degli impianti, secondo la programmazione stagionale e, negli orari stabiliti, l'apertura dell'impianto a tutti i cittadini, applicando le tariffe annualmente approvate dal Comune. A carico della società, tra gli oneri, anche la manutenzione ordinaria dell’intero impianto, comprese le aree a verde di pertinenza, la pulizia degli spogliatoi dopo ogni sessione tra partite e allenamenti nonché, dopo lo svolgimento di manifestazioni sportive, dei servizi igienici pubblici e degli spazi destinati a spettatori e atleti.
L’avviso è pubblicata sul sito www.comune.pistoia.it, in Amministrazione Trasparente, sezione “Bandi di gara”. Le manifestazioni di interesse possono essere presentate entro le ore 13 di martedì 8 giugno, tramite Pec all’indirizzo comune.pistoia@postacert.toscana.it oppure a mano all’ufficio protocollo, in piazza del Duomo 1.
Informazioni e chiarimenti possono essere richiesti - dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 13, e il martedì e giovedì anche in orario pomeridiano, dalle 15 alle 17 - all'unità operativa Promozione sportiva: Alessandro De Lucia, a.delucia@comune.pistoia.it, tel. 0573 371522 e Martina Santoro, m.santoro@comune.pistoia.it, tel. 0573 371358.