Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:04 - 13/4/2026
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma non le viene in mente che il giudice ha solo applicato la legge ? Se lei si trovasse in un paese estero e riceve un accusa, non conoscendo la lingua, pretenderebbe la traduzione di quello di cui .....
BOCCE

Parte con il piede giusto l’avventura della Bocciofila Montecatini AVIS nella finale toscana del Final Four. 

PADEL

E' la coppia Abbate - Montiel ad aggiudicarsi la prima edizione del torneo Open Padel Club Montale, disputato questa settimana nell'innovativo impianto di via Garibaldi a Montale.

JUDO

Una trasferta perfetta, di quelle che lasciano il segno non solo nel medagliere, ma soprattutto nello spirito di squadra. L’ASD Judo Valdinievole Montecatini torna dal 22° Trofeo di Judo Memorial “M. Monti” con un risultato straordinario: tre atleti in gara, tre podi conquistati.

BASKET

Altra settimana di ottime indicazioni, nonostante i risultati non siano sempre arrisi, per le formazioni giovanili del Pistoia Basket 2000.

HOCKEY

Doppio esordio casalingo per il Pistoia Hockey: A2 femminile e Under 12 in campo domenica.

BASKET

Un’Estra Pistoia Basket 2000 ancora una volta col coltello tra i denti cede infine alla LumoSquare per 84-90 alla Dole Basket Rimini, nella gara infrasettimanale valevole per la trentacinquesima giornata del campionato di Serie A2 Lnp.

ATLETICA

Sabato 11 aprile, a partire dalle ore 15,20, la pista dello stadio Roberto Strulli di Monsummano Terme tornerà protagonista con una giornata interamente dedicata all’atletica leggera.

BASKET

Tra i più grandi maestri di basket e talent scout della sua epoca e dall’alto di un palmarès d’eccezione messo insieme nella sua lunga carriera in panchina, “Dule” è stato anche il primo allenatore straniero della storia del basket pistoiese.

none_o

Inaugurate quattro opere permanenti.

none_o

Domenica 12 aprile, alle ore 18, prende forma “Aracne”, mostra dell’artista Giulia Razakova.

Per non essere da meno
Faccio anch'io quello che posso,
ma .....
ANALOGICAMENTE
di Rachele Acciavatti

Luca Bartolini (in arte Philia) ha 24 anni e risiede a Pieve a Nievole.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Ariete (21 marzo-20 aprile)

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
PROVINCIA
Saldi dal 3 luglio, Fismo Confesercenti: "Scelta sbagliata e anacronistica"

7/6/2021 - 11:43

Con quasi un mese in anticipo ‪rispetto allo scorso anno, sabato 3 luglio inizieranno i saldi estivi. La crisi del 2020, provocata dal lungo periodo di chiusura imposto ai negozi, è stata superata, questo il motivo per cui è stato deciso un ritorno alla normale calendarizzazione delle vendite di fine stagione.
 
«La filosofia alla base dei saldi - commenta Daniele Tonfoni, presidente di settore moda Fismo di Confesercenti Pistoia - è proporre a prezzi scontati la merce di un negozio rimasta invenduta alla fine della stagione. ‪Il 3 luglio non può di certo rappresentare la fine della stagione, per questo la scelta del primo sabato del mese come data di inizio dei saldi riteniamo sia sbagliata e anacronistica».
 
“Come Fismo - ricorda Tonfoni, titolare del negozio Fiacchini a Montecatini - abbiamo più volte ribadito la necessità di spostare la data di inizio dei saldi a fine luglio, in modo da regolare un mercato, quello della vendita al dettaglio, già provato dalla concorrenza dell’eCommerce. Il commercio online, a differenza dei negozi fisici, non è soggetto a nessuna regolamentazione sul tema saldi (un esempio è il Black Friday) e questo porta a uno squilibrio tra le due realtà. Come Fismo prendiamo atto della disposizione della Regione e ne rispettiamo la decisione, ma ribadiamo la nostra posizione: i veri saldi sono quelli di una vera fine stagione».

Fonte: Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: