Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 10:12 - 10/12/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Notizia fresca fresca :
Due anziani, pensione sociale , che procedevano con fare sospetto, sono stati fermati dalla GDF .
Alle varie domande , fra l'altro hanno dichiarato di andare a comprare le .....
BETTING

I nuovi giochi con croupier dal vivo non vengono rilasciati molto spesso, quindi non sorprende che la maggior parte dei giocatori presti attenzione a ogni nuovo titolo. Nel mese di dicembre, ci sono cinque giochi di casino live degni di nota che i veri appassionati del genere non dovrebbero lasciarsi sfuggire.

ARTI MARZIALI

Due giorni con uno stage internazionale di Ju jitsu. Oggi e domani, infatti, gli appassionati di questa disciplina si ritroveranno al Palaterme sotto la supervisione di alcuni maestri di alto livello.

CALCIO

Anticipo di lusso tra Montecatini e Larcianese sabato 10 dicembre alle ore 14:30 allo stadio "Benedetti" di Borgo a Buggiano.

HOCKEY

La prima fase dei campionati nazionali indoor non arride alle formazioni dell'Hockey Club Pistoia impegnati nei vari tornei.

BASKET

La Gioielleria Mancini impegnata in trasferta ancora con una sfida inedita contro l’Audax Carrara di Francesco Tealdi. Nelle fila monsummanesi da segnalare il ritorno di Gabriele Bellini dopo quasi due mesi di assenza.

RALLY

È un resoconto soddisfacente, quello analizzato da Jolly Racing Team a conclusione del Rally della fettunta, appuntamento svoltosi nel fine settimana sulle strade della provincia di Firenze.

BASKET

Trasferta amara per la Over Nico Basket, che dopo tre quarti giocati in equilibrio, cedono negli ultimi 10 minuti sotto i colpi di una Pielle Livorno in serata di grazia.

BASKET

Fabo Herons annuncia la fine del rapporto di lavoro con Federico Casoni.

none_o

Gli spazi espositivi della biblioteca concludono il 2022 con una mostra del pittore pistoiese Paolo Tesi.

none_o

A dicembre e gennaio le sedi di Pistoia Musei restano sempre aperte.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Tuiles au chocolat.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Sales and Didactic Consultant

Descrizione della posizione

SI .....
E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
ABETONE CUTIGLIANO
Inaugurazione della Guide Avatar al Museo della gente dell’Appennino Pistoiese di Rivoreta

4/6/2021 - 16:21

L’Associazione Ecomuseo della montagna pistoiese e l’associazione Museo della gente dell’Appennino Pistoiese invitano domenica 6 giugno all’inaugurazione delle Guide Avatar, che si terrà alle ore 16 presso il Museo della gente dell’Appennino Pistoiese (via degli Scoiattoli, Rivoreta).

L’evento - a ingresso libero - sarà preceduto alle ore 15.30, dall’esibizione canora del gruppo folkloristico Gigetto del bicchiere, che ha preparato per l’occasione una speciale accoglienza. All’inaugurazione sarà presente Lorenzo Zogheri, presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia.

Grazie al determinante contributo della Regione Toscana e della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, il Museo della gente dell’Appennino Pistoiese di Rivoreta è stato dotato di un particolare supporto audiovisivo: le Guide Avatar, che accompagneranno il visitatore nelle sale espositive con commenti audio esclusivi, registrati sia in italiano che in inglese, favorendo la fruizione in autonomia degli spazi museali, in sostituzione delle tradizionali audioguide.

Per accedere ai contenuti digitali delle Guide Avatar basterà avere a disposizione il proprio smartphone e scaricare una app gratuita.I documenti multimediali sono stati creati con il prezioso supporto di professionisti, che spesso collaborano con l’Ecomuseo: Claudio Rosati, curatore dell’allestimento del museo, si è occupato della stesura dei testi; Kim Chomiak e Michele Pagliai hanno prestato le loro voci; il musicista Maurizio Geri ha curato le registrazioni, il montaggio e i commenti musicali delle clip.

A coloro che invece desiderano trascorrere l’intera giornata di domenica 6 giugno 2021, in compagnia dell’Ecomuseo della Montagna Pistoiese, c'è il terzo appuntamento de “Le domeniche dell’Ecomuseo - A spasso con la famiglia”, daltitolo “Recitare gli antichi mestieri: da Beatrice di Pian degli Ontani alle Guide Avatar di Rivoreta”. Alle ore 10.30, è prevista una passeggiata tra il verde e le tradizioni di Pian degli Ontani, lungo la Via di Beatrice, celebre poetessa pastora, in compagnia del Centro Studi Beatrice di Pian degli Ontani; e a seguire, una visita al Molino di Vasco, pronto a deliziarvi con un piccolo assaggio dei suoi prodotti.

Un gustoso e abbondante pranzo a prezzo convenzionato vi aspetta all’Albergo Sichi, oppure chi preferisce, può portarsi il pranzo al sacco.

È possibile consultare il programma dettagliato della giornata sulla pagina web, sempre aggiornata:

http://www.ecomuseopt.it/recitar-gli-antichi-mestieri/

Per info e prenotazioni contattate il nostro Numero Verde 800 974102, attivo tutti i giorni.

Si ricorda che le attività si svolgono nel totale rispetto delle norme contro il Covid-19. È obbligatorio l’utilizzo della mascherina. Si raccomanda inoltre l’uso di un’adeguata attrezzatura da montagna: scarpe da trekking e abbigliamento a strati.

Fonte: Ecomuseo della Montagna Pistoiese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: