La società di KIN SORI Taekwondo asd ha celebrato la sua annuale Cerimonia delle Cinture, un momento di grande emozione e riconoscimento per l'impegno e la crescita dei suoi allievi.
Fabo Herons Montecatini comunica che Alessio Marchini sarà ancora viceallenatore della prima squadra e responsabile del settore giovanile, quindi di Herons Young.
Fabo Herons Montecatini comunica di aver messo sotto contratto l’ala forte Riccardo Chinellato, 198 cm, classe 2000, che, oltre a poter giocare nello spot di 4, può essere usato sia da 3 che da 5.
Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica che Marco Bracci sarà il responsabile relazioni con università e Study abroad programs del club.
Si è conclusa la stagione 2025 della Bocciofila Pieve a Nievole/La Cappelleria. Una stagione esaltante e molto soddisfacente determinata dalla partecipazione al campionato di Serie B nazionale.
Fabo Herons Montecatini comunica l'ingaggio del playmaker Filippo Rossi, 193 cm, da 7 stagioni in forza a Vigevano, di cui era capitano e con cui ha ottenuto la promozione in A2 nel 2023.
Buona la partecipazione alla settima edizione del ‘’Trofeo Festa dell’Unita’’’ di Ponte Buggianese, organizzata dal Comitato della festa.
Saranno i rioni Larciano e San Rocco a contendersi l'ambito Trofeo. L'appuntamento è per giovedì 10 luglio alle ore 21:15 presso lo stadio "Idilio Cei".
Domenica 13 luglio a Gavinana si terrà l'inaugurazione della mostra "Comunità abitanti".
In una conferenza Paolo Vitali con acume e rigore ha tratteggiato la storia della chiesa di Sant’Antonio Abate a Pescia.
Nell’ambito degli interventi di efficientamento energetico degli edifici scolastici programmati dall’amministrazione comunale, è in corso la gara per migliorare le prestazioni termiche, acustiche e di sicurezza della scuola secondaria di primo grado Roncalli. Si tratta di un investimento da 1.200.000 euro, che prevede un contributo di 948mila euro ottenuto dalla Regione e un cofinanziamento comunale di 251mila euro. Il finanziamento è stato ottenuto grazie a un progetto di sostituzione degli infissi - realizzato dall’ufficio edilizia scolastica - con cui il Comune nel 2018 ha partecipato al bando per il fondo europeo per progetti di efficientamento energetico degli immobili pubblici.
Il progetto prevede la sostituzione dei 467 infissi presenti, di varie tipologie e dimensioni. L’intervento permetterà di ridurre i consumi energetici, sia d’inverno che d’estate, e abbattere dunque le emissioni inquinanti. Proprio in quest’ottica, saranno installate anche valvole termostatiche su tutti i radiatori. La sostituzione degli infissi garantirà inoltre una maggiore sicurezza antintrusione.
«Con questo intervento – afferma Alessandra Frosini, assessore all’edilizia scolastica – l’edificio scolastico caratterizzato dalla mono-cromaticità del laterizio a faccia vista e molteplici aperture, realizzato nel 1975 su un progetto dell’architetto Giovanni Michelucci, registrerà una riduzione dei consumi energetici legati alla climatizzazione, nel rispetto del progetto del “Maestro", eliminando così anche alcune criticità legate alla vetustà degli attuali infissi. I lavori inizieranno nei prossimi mesi e saranno eseguiti coordinandosi con il personale della scuola in modo da non interferire con l’attività didattica.»
Il bando di gara, il disciplinare, il capitolato prestazionale e descrittivo e i modelli necessari per la partecipazione alla gara sono disponibili all’indirizzo https://start.toscana.it. Per partecipare, gli operatori economici interessati dovranno identificarsi sul Sistema telematico acquisti del Comune entro le ore 10 di martedì 8 giugno.