L’ultimo weekend di gare disputate ha fornito indicazioni importanti per quanto concerne il Pistoia Basket Junior.
Già da due settimane alla Lumosquare, e dopo aver debuttato ufficialmente in campionato nella vittoria di domenica scorsa dell’Estra Pistoia contro Forlì, per la guardia biancorossa Karvel Anderson è il momento di presentarsi.
Nell’ultimo weekend la Silvano Fedi si è concentrata su gare toscane.
I magnifici 7. Sette come i primati mondiali messi assieme dalla fantastica staffetta italiana guidata da Remo Marchioni, presidente nonché atleta di grande spessore, dell’Atletica Pistoia.
Era il favorito e ha mantenuto la promessa Samuele Oskar Cassi (Atletica Calenzano) che si aggiudica la ventesima edizione della ‘’Maratonina dè 6 Ponti’’ organizzata dalla Podistica Aglianese sulla distanza di km 21.097.
Sono ufficialmente aperte da oggi le iscrizioni al 41° Rally Montecatini Terme e Valdinievole, la competizione che il 7 e 8 marzo sarà la prima per le vetture moderne in Toscana.
Dopo dieci sconfitte consecutive l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria, superando per 78-73 in una caldissima Lumosquare l’Unieuro Forlì e si può sorridere e lavorare in maniera più tranquilla per il prosieguo del campionato.
Domenica 8 febbraio presso il palazzetto dello sport Sandro Pertini di Ponte Buggianese, si svolgerà la Volleyball Week 2026 di Special Olympics con la partecipazione di Asd Superboys and Girls Pieve a Nievole, All Stars Arezzo, Special Team Skyball Grosseto, Team Isi Sismondi Pacinotti di Pescia.
Inaugura, negli spazi della casa studio galleria – Cvm Venio, la mostra collettiva "Il giardino di Villa Landini".
Passion Love, un progetto internazionale di mail-art dedicato all’amore.
E’ stato un Rally del Taro “da luci e ombre”, quello archiviato da Jolly Racing Team nel fine settimana. La scuderia di Larciano, chiamata sull’asfalto del secondo appuntamento dell’International Rally Cup. Sui chilometri proposti dalla Val di Taro, nella provincia di Parma, il sodalizio valdinievolino ha salutato l’arrivo sulla pedana finale di Brunero Guarducci, pilota alla terza esperienza sulla Ford Fiesta Rally 3 messa a disposizione dal team GB Motors. Un confronto condiviso con il copilota Massimo Bazzani, su strade di elevata selettività, che ha garantito al driver punti importanti in ottica campionato, nel raggruppamento che vede la sua vettura contrapposta ad altri esemplari a trazione integrale.
A lamentare uno sfortunato quanto precoce epilogo è stato Simone Baroncelli, costretto al ritiro nella prova speciale inaugurale - la selettiva “Folta” - a causa di una toccata della Peugeot 208 curata tecnicamente dal team GF Racing. Il pilota di Montale, nuova proposta nel campionato promosso da Pirelli, stava conducendo una gara d’attacco con riscontri parziali in linea con le aspettative della vigilia. Affiancato da Chiara Lombardi, copilota che lo ha affiancato anche in occasione del Rally Piancavallo, Simone Baroncelli ha dovuto rimandare al prossimo appuntamento in programma - il Rally Casentino di luglio - l’obiettivo prefissato ad inizio stagione ovvero maturare esperienza sul fondo catramato.
In foto (Amicorally): Brunero Guarducci in azione al Rally del Taro.