Questa la nota ufficiale di Estra Pistoia Basket 2000 in merito all’attuale momento che sta attraversando la squadra nel campionato di Serie A2.
Ratificate le classifiche finali della quinta edizione del Campionato provinciale Aci Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, l’iniziativa che l’Automobile club Pistoia ha dedicato ai suoi licenziati sportivi.
Nell’undicesima giornata di Serie A2 Lnp 2025/26 non cambia, purtroppo, il copione delle ultime uscite sul parquet per l’Estra Pistoia che incappa nella quinta sconfitta consecutiva del proprio percorso.
Nella giornata di martedì la Pistoiese ha annunciato l’arrivo di Adriano Montalto, nuovo rinforzo per il reparto offensivo arancione.
Il Padel Club Montale è un impianto omologato Coni a livello nazionale. Il riconoscimento è stato appena ottenuto dalla struttura di via Garibaldi e significa assicurarsi l'autorizzazione a potere ospitare manifestazioni nazionali.
Una gara esclusivamente a titolo di test, il 3° Rally Città di Scandicci e Colli Fiorentini per Top Gear Team, nel fine settimana scorso.
In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.
Il primo weekend di novembre va in archivio con un bilancio estremamente positivo per le compagini biancorosse del Pistoia Basket Junior.
Quarta tappa (dopo Firenze, Viareggio e Pisa) della mostra itinerante a cura della Fondazione Alfredo Catarsini 1899.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Previsto per martedì pomeriggio il lancio di una nuova linea di produzione dolce e salata alla pasticceria Pellegrini. Che, da giorni, sta promuovendo sui social la nuova avventura imprenditoriale, invitando la città all’inaugurazione fissata per il pomeriggio del primo giugno.
“L’idea - spiega il titolare Marco Pellegrini - è nata proprio durante i mesi di attività forzatamente ridotta. Per uscire dal periodo di crisi è essenziale investire in nuova tecnologia e professionalità. La nostra famiglia è ormai alla quarta generazione in questa pasticceria. Non è dunque stato semplice programmare un percorso innovativo da coniugare con la tradizione che parte dal lontano 1933”.
Nel progetto i Pellegrini hanno coinvolto Luca Borgioli, giovane pasticcere di 29 anni, ex studente dell’alberghiero Martini, salito alle cronache nel 2020 come vincitore del campionato mondiale per il “Miglior panettone innovativo del mondo”. Il punto di partenza sono le antiche e preziose ricette di famiglia, rinnovate grazie all’estro e alla creatività di Luca.
“Abbiamo sostituito i vecchi macchinari con attrezzature moderne e innovative - spiega Pellegrini - la scelta è coraggiosa ma siamo fiduciosi. La clientela apprezzerà”.
Entusiasta anche Borgioli: “La mia passione è nata fin da piccolo ed è esplosa dopo un’esperienza avuta in Francia, culla della pasticceria moderna. Il mio primo lavoro era stato proprio qua, alla pasticceria Pellegrini. E’ qua che ho trovato l’input definitivo”.