Fabo Herons Montecatini comunica di aver messo sotto contratto l’ala forte Riccardo Chinellato, 198 cm, classe 2000, che, oltre a poter giocare nello spot di 4, può essere usato sia da 3 che da 5.
Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica che Marco Bracci sarà il responsabile relazioni con università e Study abroad programs del club.
Si è conclusa la stagione 2025 della Bocciofila Pieve a Nievole/La Cappelleria. Una stagione esaltante e molto soddisfacente determinata dalla partecipazione al campionato di Serie B nazionale.
Fabo Herons Montecatini comunica l'ingaggio del playmaker Filippo Rossi, 193 cm, da 7 stagioni in forza a Vigevano, di cui era capitano e con cui ha ottenuto la promozione in A2 nel 2023.
Buona la partecipazione alla settima edizione del ‘’Trofeo Festa dell’Unita’’’ di Ponte Buggianese, organizzata dal Comitato della festa.
Saranno i rioni Larciano e San Rocco a contendersi l'ambito Trofeo. L'appuntamento è per giovedì 10 luglio alle ore 21:15 presso lo stadio "Idilio Cei".
Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica che per la stagione 2025/26 il consigliere d’amministrazione Dario Baldassarri, per espressa volontà dei vertici del club, sarà il responsabile dei rapporti istituzionali della società.
Periodo ricco di gare (molte infrasettimanali) e Silvano Fedi protagonista, con il titolo nazionale Uisp Corsa in montagna colto da Claudio Barsotti nella categoria M55 al “Giro podistico dei Due Castelli” (Castel d’Aiano–BO).
Domenica 13 luglio a Gavinana si terrà l'inaugurazione della mostra "Comunità abitanti".
In una conferenza Paolo Vitali con acume e rigore ha tratteggiato la storia della chiesa di Sant’Antonio Abate a Pescia.
“Stiamo assistendo a un progressivo taglio dei servizi sanitari sulla montagna pistoiese. Con atti e flash mob siamo riusciti a trattenere il servizio di logopedia, adesso si ripropone il problema per la pediatria. La situazione è vergognosa perché l’Asl non riesce a trovare pediatri di famiglia per garantire il servizio ambulatoriale dei comuni di San Marcello Piteglio e Abetone Cutigliano. La Regione Toscana deve indire subito un bando per la montagna e attivare immediatamente il servizio presso il Piot di San Marcello. Il pediatra è un diritto, parteciperò alla manifestazione del 2 giugno organizzata dai genitori della montagna pistoiese”, annuncia il consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Diego Petrucci, componente della commissione sanità.
“I continui tagli alla sanità costituiscono una mancanza di rispetto verso i cittadini del territorio. Un bambino di Pistoia ha gli stessi diritti di uno che nasce in montagna. In caso di emergenze, i bambini sono costretti a spostarsi dalla montagna a Pistoia per ricevere delle cure, affrontando un viaggio lungo e stancante, in condizioni di malattia o sintomi. Come consigliere regionale, mi batterò al fianco delle famiglie per il rispetto del principio sancito dalla Costituzione: il diritto alla salute”, manda a dire Petrucci.