Fabo Herons Montecatini comunica di aver messo sotto contratto l’ala forte Riccardo Chinellato, 198 cm, classe 2000, che, oltre a poter giocare nello spot di 4, può essere usato sia da 3 che da 5.
Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica che Marco Bracci sarà il responsabile relazioni con università e Study abroad programs del club.
Si è conclusa la stagione 2025 della Bocciofila Pieve a Nievole/La Cappelleria. Una stagione esaltante e molto soddisfacente determinata dalla partecipazione al campionato di Serie B nazionale.
Fabo Herons Montecatini comunica l'ingaggio del playmaker Filippo Rossi, 193 cm, da 7 stagioni in forza a Vigevano, di cui era capitano e con cui ha ottenuto la promozione in A2 nel 2023.
Buona la partecipazione alla settima edizione del ‘’Trofeo Festa dell’Unita’’’ di Ponte Buggianese, organizzata dal Comitato della festa.
Saranno i rioni Larciano e San Rocco a contendersi l'ambito Trofeo. L'appuntamento è per giovedì 10 luglio alle ore 21:15 presso lo stadio "Idilio Cei".
Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica che per la stagione 2025/26 il consigliere d’amministrazione Dario Baldassarri, per espressa volontà dei vertici del club, sarà il responsabile dei rapporti istituzionali della società.
Periodo ricco di gare (molte infrasettimanali) e Silvano Fedi protagonista, con il titolo nazionale Uisp Corsa in montagna colto da Claudio Barsotti nella categoria M55 al “Giro podistico dei Due Castelli” (Castel d’Aiano–BO).
Domenica 13 luglio a Gavinana si terrà l'inaugurazione della mostra "Comunità abitanti".
In una conferenza Paolo Vitali con acume e rigore ha tratteggiato la storia della chiesa di Sant’Antonio Abate a Pescia.
Un gruppo di 12 pellegrini del gruppo Walden del Trentino Alto Adige hanno fatto tappa a Serravalle Pistoiese. Partiti da Firenze con destinazione Lucca lungo il cammino di San Jacopo, i pellegrini sono stati accolti in paese dell'assessore agli eventi sportivi, Maurizio Bruschi attivo nella promozione dei cammini, durante la tappa intermedia da Pistoia a Pescia.
"Siamo lieti di aver accolto questi 12 pellegrini che affronteranno poi il Cammino di San Jacopo - dice l'assessore Bruschi - Li abbiamo accolti offrendo un assaggio dei prodotti tipici del nostro territorio e portandoli poi alla scoperta di Serravalle attraverso una visita guidata. Non è la prima volta che un gruppo di pellegrini decida di fare tappa a Serravalle e ogni volta è motivo di grande soddisfazione ricevere apprezzamenti per le bellezze architettoniche e paesaggistiche del nostro territorio".
"Abbiamo trovato un'accoglienza eccezionale - afferma Alessandro Vergari, uno degli accompagnatori - soprattutto tanta curiosità e disponibilità dalle persone che abbiamo incontrato lungo il percorso. Devo dire che molta gente sta scoprendo la bellezza dei cammini grazie alla possibilità di coniugare l'aspetto culturale con quello sociale".