Tre successi per i podisti della Silvano Fedi, impegnati in gran parte nella “Maratonina del Partigiano” (Bonelle-PT).
Circa 200 concorrenti si sono dati appuntamento alla edizione numero trentatré del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria’’, gara podistica competitiva di km 14,500, che si e disputata a Montecatini Terme organizzata dalla società Atletica Montecatini 1983.
Davvero incredibile questa Estra Pistoia che, all’ultima curva utile per non dover già decretare finita la stagione con la retrocessione matematica, trova una partita di grande orgoglio.
Poche gare nel fine settimana di Pasqua, ma i podisti della Silvano Fedi hanno trovato comunque modo di prendervi parte.
Nel giorno della festa della Liberazione si è corsa a Bonelle, frazione del comune di Pistoia, la ‘’49^ Maratonina del Partigiano’’ che si svolge da ben 49 edizioni in ricordo del partigiano Silvano Fedi.
A quasi un anno dal riconoscimento Bandiera Azzurra 2024 ricevuto dalla città di Montecatini Terme, torna l’ex campione olimpico Maurizio Damilano.
Nella giornata di sabato 26 aprile Pistoia ospiterà un evento unico in Italia: il 43° Campionato nazionale di Qwan Ki Do kung fu cino-vietnamita.
Tutto pronto, dal punto di vista organizzativo, per il via ufficiale alla 3° edizione del “Torneo Pistoia Basket Girls” realizzato dal settore femminile di Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro, di Maria Valentina Luccioli.
Giovedì 24 aprile alle 17 nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale sarà inaugurata una mostra di Stefano Lotumolo.
Ottime notizie per la Scherma Pistoia 1894 dai campionati italiani giovanili che si sono disputati a Riccione. A seguito delle restrizioni sanitarie la finale tricolore si è svolta dopo rigide selezioni regionali che hanno portato sulle pedane romagnole circa 140 atleti per categoria. Fra i cadetti (under 17) i portacolori pistoiesi, sponsorizzati Chianti Banca, hanno ottenuto due piazzamenti in finale.
Nella spada femminile Bianca Magni si è classificata al 5° posto, mentre Fabio Mastromarino ha chiuso in 6a posizione. Due piazzamenti che hanno proiettato entrambi i tiratori nella top ten del ranking nazionale, dove adesso occupano rispettivamente l’8° e il 6° posto.
Sempre fra i cadetti di spada, grande progresso mostrato da Giulio Bove che ha chiuso al 22° posto. Ai sedicesimi anche Sabrina Becucci nel fioretto under 20. Piazzamenti attorno al centro classifica per l’altro spadista Giacomo Bernini e per i fiorettisti Jacopo Fè, Cosimo Brogi e Davide Cutillo. Gli under 17 avevano ottenuto la qualificazione anche per la gara under 20 dove si sono ben comportati, con Mastromarino che è approdato ai sedicesimi.
Quasi tutti questi ragazzi, oltre all’azzurra Foietta e ai senior Ferrari, Zicari e Vannucci, saranno in pedana in questo fine settimana per il prestigioso appuntamento dei campionati italiani assoluti. Per i più giovani sarà la prima occasione per misurarsi con i big delle rispettive categorie, a partire dalle quadre olimpiche, all’ultimo appuntamento agonistico prima dell’inizio della fase calda della preparazione per Tokyo.
In foto: Fabio Mastromarino e Bianca Magni