Per la prima volta spalmato su quattro settimane, l’edizione 2025 del Pistoia Basket Project Campsi preannuncia carica di densi significati e, soprattutto, di tanti ragazzi.
Sabato 21 giugno, a partire dalle ore 15, la pista dello Stadio Roberto Strulli di Monsummano Terme tornerà protagonista con una giornata interamente dedicata all’atletica leggera.
In occasione della Festa del volontariato si è disputata a Montale l’edizione 2025 della ‘’Sudatina montalese’’.
Giornata di presentazioni ufficiali in casa Estra Pistoia Basket con la prima uscita nella veste di direttore tecnico dell’area sportiva Alberto Martelossi e quella di Tommaso Della Rosa come capo-allenatore.
Iscrizioni in chiusura per la 40^ edizione del Rally Montecatini Terme e Valdinievole, periodo che si allungherà fino a venerdì 20 giugno.
La Silvano Fedi sempre a testa alta nel weekend podistico appena trascorso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale per il ruolo di head coach con Tommaso Della Rosa.
“Giocare a calcio significa divertirsi, ovvero esprimere appieno il proprio talento. Tutto ciò si può fare gratuitamente nel Gruppo sportivo Avanguardia 1953. Tanto meglio: la nostra scuola calcio è gratuita dal 1953”. Parola di Milena Corsini.
La mostra "Pistoia Blues - Oltre il palco” apre i battenti presso le Sale Affrescate del Palazzo comunale.
Si è aperta mercoledì 18 giugno, nell’atrio del Palazzo comunale la mostra “Ispirazione Jorio”.
Entra nel vivo il crowdfunding Parterre luogo di tutti, promosso da Unicoop Firenze e dalla sezione soci Coop di Pistoia per sostenere il recupero del Pantheon, il monumento dedicato alla memoria degli uomini illustri della città che campeggia nella centralissima piazza San Francesco e che necessita di un intervento di riqualificazione. Oggi al Coop. Fi di viale Adua il sindaco Alessandro Tomasi ha fatto una donazione alla cassa per sostenere la raccolta fondi. La Cooperativa raddoppierà.
Oltre alle donazioni alla casse, altre modalità per sostenere la raccolta fondi popolare Parterre Luogo di tutti sono il canale digitale Eppela https://www.eppela.com/it/projects/30435-parterre-luogo-di-tutti e le diverse iniziative in presenza – ed in sicurezza – organizzate dalla sezione soci Coop. Obiettivo: far conoscere la storia del Parterre, far rivivere nei ricordi dei pistoiesi le attività che in quell'area di piazza San Francesco hanno trovato spazio nel corso dei secoli, fino agli scorsi decenni, e contribuire a finanziare il recupero della struttura, affinché il Parterre torni ad essere un “luogo di tutti”.
Tra le iniziative (tutte consultabili alla pagina https://www.coopfirenze.it/parterreluogoditutti) si segnala sabato 12 giugno alle ore 17 la passeggiata A spasso per il Villon Puccini con partenza dalla pineta davanti al bar del parco. Percorso facile di km 4 o percorso medio di 7 km. Massimo 30 persone per percorso. Prenotazione entro il 10 giugno: Gina 3357051498; Silvano 3398771185 oppure sez.pistoia@socicoop.it . Possibilità di prenotare l'aperitivo al bar del parco.
"E' un piacere ed un onore per me oggi contribuire alla campagna: lo faccio da cittadino, da pistoiese che come tanti altri miei concittadini è affezionato al luogo magico che è il Parterre. Invito tutti a venire a contribuire, anche con una piccola donazione, perché il Parterre di piazza San Francesco torni ad essere un luogo vivo, di aggregazione, legato al mondo della cultura e del sociale di Pistoia", ha affermato il sindaco Alessandro Tomasi.
“Ringraziamo il sindaco Tomasi per la sua partecipazione alla campagna Parterre Luogo di tutti, la raccolta fondi popolare fortemente voluta dalla sezione soci Coop di Pistoia – afferma Paola Birindelli, presidente della sezione soci Coop di Pistoia – la presenza del sindaco oggi nel nostro punto vendita ci permette di ricordare a tutti i soci e clienti che si può donare semplicemente facendo la spesa e tutti i contributi dati alla cassa verranno raddoppiati da Unicoop Firenze. Obiettivo della campagna, infatti, non è solo finanziare il restauro del Parterre ma soprattutto valorizzare un bene artistico importante per la città e per i cittadini, ricordarne la storia e donargli nuova vita”.