Fabo Herons Montecatini comunica che Alessio Marchini sarà ancora viceallenatore della prima squadra e responsabile del settore giovanile, quindi di Herons Young.
Fabo Herons Montecatini comunica di aver messo sotto contratto l’ala forte Riccardo Chinellato, 198 cm, classe 2000, che, oltre a poter giocare nello spot di 4, può essere usato sia da 3 che da 5.
Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica che Marco Bracci sarà il responsabile relazioni con università e Study abroad programs del club.
Si è conclusa la stagione 2025 della Bocciofila Pieve a Nievole/La Cappelleria. Una stagione esaltante e molto soddisfacente determinata dalla partecipazione al campionato di Serie B nazionale.
Fabo Herons Montecatini comunica l'ingaggio del playmaker Filippo Rossi, 193 cm, da 7 stagioni in forza a Vigevano, di cui era capitano e con cui ha ottenuto la promozione in A2 nel 2023.
Buona la partecipazione alla settima edizione del ‘’Trofeo Festa dell’Unita’’’ di Ponte Buggianese, organizzata dal Comitato della festa.
Saranno i rioni Larciano e San Rocco a contendersi l'ambito Trofeo. L'appuntamento è per giovedì 10 luglio alle ore 21:15 presso lo stadio "Idilio Cei".
Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica che per la stagione 2025/26 il consigliere d’amministrazione Dario Baldassarri, per espressa volontà dei vertici del club, sarà il responsabile dei rapporti istituzionali della società.
Domenica 13 luglio a Gavinana si terrà l'inaugurazione della mostra "Comunità abitanti".
In una conferenza Paolo Vitali con acume e rigore ha tratteggiato la storia della chiesa di Sant’Antonio Abate a Pescia.
Entra nel vivo il crowdfunding Parterre luogo di tutti, promosso da Unicoop Firenze e dalla sezione soci Coop di Pistoia per sostenere il recupero del Pantheon, il monumento dedicato alla memoria degli uomini illustri della città che campeggia nella centralissima piazza San Francesco e che necessita di un intervento di riqualificazione. Oggi al Coop. Fi di viale Adua il sindaco Alessandro Tomasi ha fatto una donazione alla cassa per sostenere la raccolta fondi. La Cooperativa raddoppierà.
Oltre alle donazioni alla casse, altre modalità per sostenere la raccolta fondi popolare Parterre Luogo di tutti sono il canale digitale Eppela https://www.eppela.com/it/projects/30435-parterre-luogo-di-tutti e le diverse iniziative in presenza – ed in sicurezza – organizzate dalla sezione soci Coop. Obiettivo: far conoscere la storia del Parterre, far rivivere nei ricordi dei pistoiesi le attività che in quell'area di piazza San Francesco hanno trovato spazio nel corso dei secoli, fino agli scorsi decenni, e contribuire a finanziare il recupero della struttura, affinché il Parterre torni ad essere un “luogo di tutti”.
Tra le iniziative (tutte consultabili alla pagina https://www.coopfirenze.it/parterreluogoditutti) si segnala sabato 12 giugno alle ore 17 la passeggiata A spasso per il Villon Puccini con partenza dalla pineta davanti al bar del parco. Percorso facile di km 4 o percorso medio di 7 km. Massimo 30 persone per percorso. Prenotazione entro il 10 giugno: Gina 3357051498; Silvano 3398771185 oppure sez.pistoia@socicoop.it . Possibilità di prenotare l'aperitivo al bar del parco.
"E' un piacere ed un onore per me oggi contribuire alla campagna: lo faccio da cittadino, da pistoiese che come tanti altri miei concittadini è affezionato al luogo magico che è il Parterre. Invito tutti a venire a contribuire, anche con una piccola donazione, perché il Parterre di piazza San Francesco torni ad essere un luogo vivo, di aggregazione, legato al mondo della cultura e del sociale di Pistoia", ha affermato il sindaco Alessandro Tomasi.
“Ringraziamo il sindaco Tomasi per la sua partecipazione alla campagna Parterre Luogo di tutti, la raccolta fondi popolare fortemente voluta dalla sezione soci Coop di Pistoia – afferma Paola Birindelli, presidente della sezione soci Coop di Pistoia – la presenza del sindaco oggi nel nostro punto vendita ci permette di ricordare a tutti i soci e clienti che si può donare semplicemente facendo la spesa e tutti i contributi dati alla cassa verranno raddoppiati da Unicoop Firenze. Obiettivo della campagna, infatti, non è solo finanziare il restauro del Parterre ma soprattutto valorizzare un bene artistico importante per la città e per i cittadini, ricordarne la storia e donargli nuova vita”.