Lumos Pistoia Basket 2000 ssd arl è lieta di comunicare la convocazione dei propri atleti Pietro Caretta e Lapo Drovandi per il progetto “Ogni regione conta”.
Pallacanestro Montecatini comunica che è stata prorogata fino a domenica 11 ottobre la possibilità di sottoscrivere l'abbonamento stagionale.
Fabo Herons Montecatini comunica che, a seguito del riacutizzarsi della sintomatologia dolorosa accusata nelle ultime settimane, Carlos Manuel Buendia è stato sottoposto a un'ulteriore valutazione specialistica.
Siamo arrivati all’inizio della stagione per il settore giovanile della Lumos Pistoia Basket 2000, con i primi impegni ufficiali che hanno dato il via a nuovi percorsi sportivi e di crescita per le formazioni biancorosse.
Fine settimana denso di impegni per i podisti della Silvano Fedi, impegnati in ben 8 gare.
Un fine settimana ricco di emozioni quello appena andato in scena sul campo di Montagnana Pistoiese per la seconda giornata di Coppa Federale.
Finisce 77-84 la prima partita alla LumoSquare di questa stagione 2026/27 di Serie A2 Old Wild West, con la Reale Mutua Torino che festeggia la vittoria esterna.
Nella sala consiliare del municipio di Montecatini Terme, è stato presentato il programma della 75° edizione del Gran Premio Del Rosso di ciclismo su strada categoria Elite under 23.
Inaugurazione sabato 10 ottobre, alle 17.30, negli spazi al piano terra della biblioteca San Giorgio.
Una tenera avventura che parla di amore per la natura ci viene regalata dall’autrice e illustratrice Nicola Killen.
Una prima richiesta era stata fatta qualche giorno fa, non appena le riserve di mascherine stavano assottigliandosi. Un sollecito alla Regione Toscana è stato fatto in queste ore e si attende la nuova fornitura quanto prima.
La situazione della distribuzione dei dispositivi di protezione è quindi al momento ferma per mancanza di materiale, ma l’amministrazione comunale si augura di poterla riprendere, nelle consuete forme, a breve.
“Dall’inizio della pandemia abbiamo consegnato ai cittadini oltre 1 milione di dispositivi di protezione, spesso grazie ai consiglieri comunali che sono andati personalmente e con i propri mezzi a ritirare a Firenze le mascherine che poi sono state imbustate da volontari e personale comunale - dice il sindaco facente funzioni Guja Guidi -. Questo grande lavoro riprenderà non appena riceveremo i dispositivi di protezione regionali, con la rete di distribuzione che è stata molto apprezzata dai cittadini. Abbiamo sollecitato l’arrivo del materiale, attendiamo una risposta a breve. Stiamo anche valutando l’acquisto direttamente da parte del comune di un quantitativo di mascherine. In questo caso la distribuzione riguarderà solo i residenti nel nostro comune, per evidenti motivi”.
Guja Guidi avviserà anche con una telefonata la cittadinanza quando sarà possibile, la ripresa di questo importante servizio.