Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:12 - 13/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

BASKET

Eccoci al consueto resoconto settimanale dell’attività portata avanti dal settore giovanile di Pistoia Basket Junior in attesa anche della seconda tappa della NextGen Cup in programma dal 2 al 4 gennaio, quindi oramai alle porte, con i biancorossi in cerca del pass per la fase finale.

PODISMO

La stagione agonistica è giunta ai “botti” finali e la Silvano Fedi non manca di portare il proprio valido contributo.

BASKET

Nel weekend dal 6 all’8 dicembre la formazione Under13 del Pistoia Basket Junior ha partecipato al Torneo Internazionale di Santa Margherita Ligure, una vetrina molto importante in un palcoscenico fra i più prestigiosi per la categoria.

ATLETICA

C’era anche il sindaco di Pistoia, Alessandro Tomasi, alla festa-bilancio di fine anno dell’Atletica Pistoia, tenutasi al ristorante Il Signorino sulla collina pistoiese.

RALLY

Il pilota Paolo Moricci e il navigatore Paolo Garavaldi, a bordo della Renault Clio Rally4, hanno conquistato il titolo di classe e gruppo nell’ultima gara della stagione, disputata tra sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024.

BASKET

Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.

SCHERMA

Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.

none_o

La galleria ME Vannucci (via Gorizia 122) ospita la mostra Balena, di Michelangelo Consani.

none_o

Si terrà presso i locali di PoieinLab - Impresa sociale, in via Verdi 8 a Pistoia.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Decoro urbano, Rastelli (Italia Viva): "Nostre segnalazioni su criticità saranno prese in considerazione dalla giunta"

25/5/2021 - 17:20

"Risposte soddisfacenti da parte dell'amministrazione comunale sulla nostra interrogazione sull'arredo urbano. Adesso, dopo le promesse, attendiamo i fatti concreti". Questo è il commento di Gianna Rastelli, consigliera comunale di Italia Viva, in seguito all'interrogazione che ha sollecitato un rapido intervento da parte delle autorità competenti in fatto di decoro e arredo urbano in generale.


"Grazie anche alla collaborazione del nostro giovane e dinamico esponente Andrea Bellettini - prosegue Gianna Rastelli - abbiamo individuato varie criticità che abbiamo sottoposto all'attenzione dell'amministrazione, ed in particolare dell'assessore ai lavori pubblici Alessandro Sartoni. 

 

Per quel che concerne la pavimentazione in travertino di piazza del Popolo, l'assessore ha promesso un intervento, se non risolutivo, almeno di ripristino quasi integrale della originaria bellezza.


Le fontane saranno ripulite al più presto, mentre gli impianti di irrigazione delle aiuole di viale Verdi, con relative recinzioni anti-pedoni, saranno ripristinate e sottoposte a una revisione.

 

Inoltre - conclude l'esponente riformista - vi è un progetto per dare nuova dignità alle grandi aiuole di piazza del Popolo, rimuovendo magari le palme la cui vitalità è compromessa. Attualmente tali spazi verdi hanno il carattere dell'approssimazione e della provvisorietà. Faccio comunque notare che la nostra presa di posizione è stata decisiva per porre l'attuale giunta di fronte alle sue responsabilità".


di Giancarlo Fioretti

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




26/5/2021 - 5:17

AUTORE:
Giulio

È no...non solo in centro bisogna lo facciano anche in altri quartieri le tasse le pagano i cittadini tutti!