Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
A pochi giorni dal compiere 50 anni muore Stefano Vezzani, presidente del rione Santa Maria

19/5/2021 - 20:08

Avrebbe compiuto 50 anni tra pochi giorni, il 26 maggio, ma non potrà festeggiare questo importante traguardo. E' morto oggi dopo una lunga malattia Stefano Vezzani, conosciutissimo in città, a lungo presidente del rione Santa Maria e, da ragazzo, promessa della pallacanestro pesciatina e monsummanese (e nel mopndo del basket è rimasto, rivestendo il ruolo di consigliere degli Shoemakers). A piangerlo, oltre ai tanti amici e conoscenti, la moglie Linda.

Questo il messaggio su Facebook della società di basket Shoemakers.

"Oggi è un giorno triste per la nostra famiglia. Poco fa ci ha lasciato, circondato dall'affetto dei suoi cari, il nostro Stefano Vezzani dopo una lunga malattia.
Giocatore, dirigente, instancabile organizzatore di eventi, rivestiva attualmente un posto nel consiglio direttivo della nostra associazione.
E' difficile trovare le parole in questi momenti, per tutti noi è stato un punto di riferimento.
Ha iniziato il suo percorso nella nostra famiglia come giocatore, ruolo playmaker, grintoso e combattivo.
E' stato uno degli ideatori della 24 ore di basket, instancabile, sempre presente, anche quando le sue condizioni di salute non lo consentivano.
Quando siamo partiti con l'avventura del settore giovanile ci si è gettato a capofitto con il solito entusiasmo che lo caratterizzava, sempre in prima fila per l'organizzazione dei tavoli e per arbitrare le partite dei nostri bambini.
Hai lottato come un leone con la malattia, così come lottavi in campo, sempre con la tua Linda al tuo fianco...tutte le sofferenze che hai patito proprio non le meritavi.
In questi momenti tornano alla memoria i tanti momenti belli vissuti insieme, le serate negli spogliatoi, le birrate, i tornei a Cesenatico, i momenti finali delle 24 ore di basket dove ci guardavamo con gli occhi lucidi consapevoli di aver fatto qualcosa di importante il tutto condito da qualche successo in campo.
Sicuramente adesso sarai già ad organizzare qualche torneo in Paradiso.
Ci hai dato tanto Stefano, tantissimo, ora sta a noi rendere vivo il tuo ricordo.
Ci mancherai amico, ci mancherai da morire, non è giusto".

 

E questo il messaggio di cordoglio del rione Santa Maria

 

"Non è giusto, non doveva finire così. Ecco semplicemente non doveva finire così!
Sono qui, chino su una scrivania, gli occhi lucidi, gli occhiali appannati, che provo a scrivere due righe. Non basterebbe un libro per dire chi era Stefano, chi è Stefano, perché per noi non se ne andrà mai, sarà sempre qui al nostro fianco. A fianco della sua famiglia, la famiglia biancorossa, la famiglia che lui si è scelta, la famiglia della quale lui è stato anche a capo, proprio come un buon padre di famiglia.
Chi è passato fra le nostre mura non può non averlo conosciuto, stimato e ammirato. Sì, ammirato, per la passione e l'amore che aveva per quei colori, i suoi colori, i nostri colori.
Ognuno di noi ha un ricordo speciale di lui, ed è giusto che sia così, perché a ognuno di noi ha lasciato qualcosa di speciale che ci porteremo gelosamente con noi, nel nostro cuore, per il resto della nostra vita.
Se chiudo gli occhi non posso fare a meno di vederlo in piazza, nel suo vestito bordeaux da sfilata, a esultare per quel Palio che finalmente tornava in Domo...accidenti quanto lo avevi desiderato! E che soddisfazione è stata vederti così felice!
Oggi il Rione Santa Maria è in lutto, il popolo biancorosso lo è, ma sicuramente non sbaglierò affermando che tutti i Rioni di Pescia lo sono e non solo loro.
Che dire ancora se non chiudere con la frase che ti ho sentito ripetere mille volte: "Bianco come la purezza, rosso come la passione, questi sono i colori del nostro rione"
Ciao Stefano! Mancherai a tutti, non ti dimenticheremo mai".
Questo il messaggio di cordoglio dell'amministrazione comunale.
"La prematura scomparsa di Stefano Vezzani ha gettato nello sconforto l’amministrazione comunale e i dipendenti del Comune.
La sua umanità e attività costante per la città, il Palio, lo sport in generale con la sua straordinaria partecipazione alla squadra del 71 della pallacanestro Audace rimasta nel cuore di tanti, ne hanno fatto una persona amata e stimata.
 In Comune ha  lavorato, all’ufficio scuola dopo il manifestarsi della malattia, a titolo di volontariato, senza percepire alcun compenso e dare il suo apporto ai servizi per i cittadini".
“Questo aspetto dice più di tanti aggettivi chi fosse Stefano Vezzani e cosa rappresentasse per lui Pescia e i cittadini – dice il sindaco facente funzioni Guja Guidi -. Una persona che è stato arciere, presidente del rione S.Maria, sportivo di buon livello, cui solo la sfortuna ha impedito di fare ancora tanto per la sua città. Alla famiglia vada il nostro ideale abbraccio e le condoglianze più sentite per un figlio di Pescia che ci ha lasciato, ma che resterà sempre nei nostri cuori per la sua serenità e bontà e per il suo esempio”.

Foto da Facebook

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/5/2021 - 13:26

AUTORE:
Monica Giannini

Caro Stefano, mancherai a tutte le persone che hanno avuto il privilegio di conoscerti. Persona gentile, sorridente, hai lottato fino in fondo. Noi ti ricorderemo sempre, vestito con i colori del nostro rione, a cui hai dato tantissimo. Sempre nei nostri cuori. Stefano, Monica, Benedetta e Beatrice Menicacci.

20/5/2021 - 10:58

AUTORE:
Lele

Mi ricorderò sempre il tuo sorriso quando ti incontravo, spero tu sia ora con Roberto e il mio babbo a parlare di basket. Riposa in pace