Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
INTERVENTO
PESCIA - La Lega Nord interviene in merito all'utilizzo del vecchio mercato dei fiori:
«Se come abbiamo letto sabato 22 gennaio sotto il vecchio mercato dei fiori vi sarà qualcuno che chiederà con forza che questa struttura sia svincolata da una assurda convenzione che la nega alla città per un tempo quasi illimitato, chiunque esso sia, troverà nei consiglieri comunali Oliviero Franceschi e Alessandro Ricciarelli due validi supporti, ma non nel tentativo di rivendicare una primogenitura su questo tema, bensì per riaffermare il diritto dei cittadini di Pescia a godere di questi spazi e di portare idee e contributi alla discussione.
Il primo obiettivo deve essere quello di imporre una volontà politica su questa risoluzione, dopo di che niente vieta di aprire una trattativa con questa società appaltatrice, che avrà sicuramente interesse a ascoltare anche il nostro punto di vista.
Iniziando il cammino della riconquista del vecchio mercato ai pesciatini abbiamo subito trovato l’autorevole compagnia dei colleghi del Fli. Non è escluso di trovare altri compagni di strada, ma quello che più ci interessa è il sostegno convinto e disinteressato dei cittadini di Pescia".