Per la prima volta spalmato su quattro settimane, l’edizione 2025 del Pistoia Basket Project Campsi preannuncia carica di densi significati e, soprattutto, di tanti ragazzi.
Sabato 21 giugno, a partire dalle ore 15, la pista dello Stadio Roberto Strulli di Monsummano Terme tornerà protagonista con una giornata interamente dedicata all’atletica leggera.
In occasione della Festa del volontariato si è disputata a Montale l’edizione 2025 della ‘’Sudatina montalese’’.
Giornata di presentazioni ufficiali in casa Estra Pistoia Basket con la prima uscita nella veste di direttore tecnico dell’area sportiva Alberto Martelossi e quella di Tommaso Della Rosa come capo-allenatore.
Iscrizioni in chiusura per la 40^ edizione del Rally Montecatini Terme e Valdinievole, periodo che si allungherà fino a venerdì 20 giugno.
La Silvano Fedi sempre a testa alta nel weekend podistico appena trascorso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale per il ruolo di head coach con Tommaso Della Rosa.
“Giocare a calcio significa divertirsi, ovvero esprimere appieno il proprio talento. Tutto ciò si può fare gratuitamente nel Gruppo sportivo Avanguardia 1953. Tanto meglio: la nostra scuola calcio è gratuita dal 1953”. Parola di Milena Corsini.
La mostra "Pistoia Blues - Oltre il palco” apre i battenti presso le Sale Affrescate del Palazzo comunale.
Si è aperta mercoledì 18 giugno, nell’atrio del Palazzo comunale la mostra “Ispirazione Jorio”.
Il 3 maggio l'associazione Competenza Aps ha accolto la studentessa Carlotta proveniente da Salesiani Città dei ragazzi, un istituto situato a sud di Madrid, per fare un'esperienza di scambio culturale in Italia. Sono più di 10 studenti che hanno scelto Pistoia come luogo dove vivere in Italia per un mese. Essi si dedicano alle più diverse attività, potendo svolgere pratiche nell'ambio elettromeccanico, amministrativo e farmaceutico.
Gli studenti vengono tramite il progetto Erasmus+. Andranno a visitare Firenze, la Torre di Pisa, Torino e Bologna.
La studentessa ci dice che coglierà quest'opportunità il più possibile, per imparare la cultura italiana e lasciare un granello di arena della cultura spagnola a Pistoia. In associazione si dedicherà ad archiviare i documenti, fare un po' di registrazione dei soci e tenere conversazioni con le persone per insegnare spagnolo e approfondire l'italiano.
Quest'anno l'associazione Competenza Aps accoglierà altri studenti. La sua presidente, Sabrina Visconti, ha manifestato che in tempi di covid -19 è una grande responsabilità, ma allo stesso tempo una grande soddisfazione poter permettere ai ragazzi provenienti da altri paesi europei, di fare questi programmi, perché l'associazione si dedica fondamentalmente all'educazione e l'inclusione attraverso il "centro pedagogico familiare pistoiese" e al multilinguismo attraverso il "centro di lingua spagnola e cultura iberoamericana Clisci".