Prosegue a ritmo spedito l’attività di Pistoia Basket Junior quando oramai si entra nella fase finale della stagione e le varie compagini sono in cerca degli obiettivi per i quali combattere fino al suono dell’ultima sirena dei campionati.
Varato il programma stagionale per Stefano Bizzarri, che segna il ritorno alle gare in Toscana, concorrendo per la Coppa Rally di Zona 7 con una ventata di novità, che lo pone tra i candidati al successo finale.
Acea Pink Basket Terni - Acqua dell'Elba Nico Basket 51-40.
La notizia della tragica scomparsa di una delle proprie bandiere storiche, Ivaldo Caporali, arrivava a rendere amaro un fine settimana viceversa ottimo per i colori della Silvano Fedi.
Avvio stagionale in chiaro-scuro, per Pavel Group, nella Coppa Rally di zona 7, nel fine settimana appena passato al Rally del Ciocco e Valle del Serchio, anche prima prova del Campionato italiano assoluto.
La Scherma Pistoia 1894 ha festeggiato nel modo migliore possibile il rinnovo dell’abbinamento con Chianti Banca che, anche per quest’anno, sarà al fianco del sodalizio pistoiese.
Il Pmp Crystal C5 porta a casa tre punti fondamentali dalla “trasferta” all’Oasi di Monsummano, vincendo per 4-2 contro l’Md United in un derby emozionante valido per la 22ª giornata di C2 gir. B.
Pesante sconfitta quella rimediata dall’Estra Pistoia Basket al “PalaEnergica – Paolo Ferraris” di Casale Monferrato in casa della Bertram Tortona nella 23° giornata di Lba 2024/25.
È tutto pronto per la personale dell’artista pistoiese Fabrizio Morosi.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Brutta prestazione della Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, che viene sconfitta in gara uno dei quarti da una caparbia San Giovanni Valdarno (54-67). Probabilmente l’emozione per l’esordio nei Playoff si è fatta sentire perché le polveri delle padrone di casa sono state bagnate per quasi tutto l’incontro e solo il press ha acceso una flebile speranza nel finale.
Nulla è perduto ma di sicuro non sarà facile vincere due gare di fila in trasferta. La squadra allenata da Andreoli però farà di tutto per pareggiare il conto sabato sera e poi giocarsi il passaggio del turno nella eventuale “bella” di mercoledì.
La partita era iniziata bene per Nerini e compagne che avevano infilato un parziale di 6-0 nel primo minuto. Dopo il time-out di coach Franchini, le ospiti hanno però piazzato un controparziale di 11-0. Da quel momento San Giovanni Valdarno ha preso il dominio della sfida e non è servito il ritorno nel finale delle rosanero. Da segnalare l’eccellente prova dell’olandese Slim (23 punti con 6/9 da tre) e la solidità di De Pasquale (10) e Missanelli (11) tra le avversarie. Nella Nico invece migliore in campo Frustaci con 22 punti e la solita energia.
Questi i parziali dei quarti: 16-25, 27-40, 39-58, 54-67
Gtg Nico Basket: Nerini 2, Ramò 15, Zelnyte 6, Frustaci 22, Perini 2, Giglio Tos 2, Tintori, Botteghi 5, Puccini, Modini A., Modini G., Mariani – All. Andreoli
Bruschi San Giovanni Valdarno: De Pasquale 10, Slim 23, Missanelli 11, Bona 6, Gregori 2, Nativi 2, Olajide 9, Cecili 4, Fabbri, Togliani n.e., Sasso n.e. - All. Franchini