Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale con l’ala Luca Campogrande.
All’Ippodromo Snai Sesana è stata una serata di trotto infrasettimanale valida come 4^ giornata stagionale.
Fabo Herons Montecatini comunica di avere sottoscritto un accordo per la stagione sportiva 2025-26 con l'atleta lituano Lukas Aukstikalnis, 29 anni, ala-guardia di 1,96 cm, fresco di promozione in A2 con Roseto.
Nasce in questa estate 2025 una entusiasmante sinergia tra due storiche realtà del basket della Valdinievole: Pallacanestro Montecatini e Shoemakers Basket Monsummano danno vita all'esperienza “Allenare il futuro”.
Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl annuncia di aver raggiunto un accordo per l’arrivo in prestito dalla Pallacanestro Reggiana per la stagione di Serie A2 2025/26 del playmaker Filippo Gallo.
Si è conclusa con la vittoria della squadra dell’Imi di Serravalle Pistoiese la prima “Circolino Cup”, riedizione del tradizionale torneo estivo di calcio a 5 che per anni il circolo aziendale Hitachi ha riservato ai dipendenti dei reparti e delle imprese dell’indotto.
Settimana trionfale per la Silvano Fedi con ben 9 affermazioni ottenute, compresi 2 titoli regionali.
Un messaggio per riunire la città e la tifoseria per una stagione, quella 2025/26 in Serie A2, che dovrà essere all’insegna della serenità: da qui parte “Insieme”, la campagna abbonamenti di Estra Pistoia Basket 2000 in vista del prossimo campionato.
Giacomo Balla è il nuovo protagonista di In visita, il progetto di Fondazione Pistoia Musei giunto alla quarta edizione.
Appuntamento venerdì 18 luglio alle 18 nel salone del Museo del Novecento e del contemporaneo di Palazzo Fabroni.
Com. stampa Coisp: "E’ doveroso segnalare che l’uscita dal cancello posteriore, situato in via Bellini, dei mezzi del Commissariato di Montecatini è divenuto alquanto pericoloso, sia per gli operatori di polizia e sia per il cittadino che percorre quel tratto di strada urbana.
Entrando nel merito della problematica: il cancello è collocato su un tratto di strada in curva e in salita, per cui, il conducente dell’automobile o di altro veicolo che imbocca via Bellini, da viale Adua, si trova ad affrontare una curva cieca ad andamento destrorso e in corrispondenza di un crocevia (via Donizetti), quindi non vede e soprattutto non si aspetta l’uscita di una Volante della Polizia, che per forza di cose, le sbarrano la strada a causa della conformità della stessa.
Appunto, allo stesso tempo, i poliziotti che escono dal cancello del Commissariato, che potrebbero essere anche in emergenza, e quindi con i dispositivi acustici in funzione (sirena o lampeggiante), sono costretti ad impegnare una porzione di strada prima di vedere le autovetture provenire da sinistra, perché la strada è in senso obliquo rispetto all’uscita dal cancello.
Pertanto, questa O.S., chiede al Signor Sindaco del Comune di Montecatini Terme di intervenire mediante l’installazione di uno specchio rivolto verso il cancello, in modo da poter vedere le autovetture che giungono da sinistra, e di un dissuasore di velocità per rallentare gli autoveicoli. Nessuno deve farsi male. Bisogna agire prima che ci scappi il ferito, se non peggio.
Cogliamo l’occasione per ribadire il nostro infinito ringraziamento alla cittadinanza Montecatinese e, alla precedente, e all’attuale Amministrazione comunale, per il magnifico e funzionale immobile messo a disposizione della Polizia di Stato".
IL SEGRETARIO GENERALE PROVINCIALE
Antonio ROVITO