Poche gare nel fine settimana di Pasqua, ma i podisti della Silvano Fedi hanno trovato comunque modo di prendervi parte.
Nel giorno della festa della Liberazione si è corsa a Bonelle, frazione del comune di Pistoia, la ‘’49^ Maratonina del Partigiano’’ che si svolge da ben 49 edizioni in ricordo del partigiano Silvano Fedi.
A quasi un anno dal riconoscimento Bandiera Azzurra 2024 ricevuto dalla città di Montecatini Terme, torna l’ex campione olimpico Maurizio Damilano.
Nella giornata di sabato 26 aprile Pistoia ospiterà un evento unico in Italia: il 43° Campionato nazionale di Qwan Ki Do kung fu cino-vietnamita.
Tutto pronto, dal punto di vista organizzativo, per il via ufficiale alla 3° edizione del “Torneo Pistoia Basket Girls” realizzato dal settore femminile di Pistoia Basket Junior.
Un weekend di sport e risultati eccellenti che vanno ben oltre il trofeo conquistato.
Sarà una primavera all’insegna delle bocce quella che si appresta a vivere Monsummano Terme.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Basket femminile Pontedera 59-64
Giovedì 24 aprile alle 17 nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale sarà inaugurata una mostra di Stefano Lotumolo.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Stamattina i tecnici dell’Asl Toscana Centro hanno effettuato un sopralluogo a La Civetta, edificio di proprietà del Comune, sito in via Corrado da Montemagno 19, e al Polo tecnologico Libero Grassi, anch'esso di proprietà comunale ubicato in piazza Agenore Fabbri, per valutare la possibilità di realizzarvi un polo vaccinale anti-covid.
“Sia la Civetta che il Polo tecnologico Libero Grassi – spiega il sindaco Marco Mazzanti – sono spazi di proprietà comunale attualmente liberi e quindi perfettamente utilizzabili dall’Asl. La loro posizione, inoltre, è strategica: sono entrambinel centro della città, facili da raggiungere anche con i mezzi pubblici ed hannoabbondanti parcheggi nelle vicinanze. I due edifici sono diversi tra loro per dislocazione degli spazi, ma sono entrambi spaziosi e arieggiati ed a norma da tutti i punti di vista. Hanno entrambi più ingressi, utili per differenziare l’entrata e l’uscita delle persone. Spero - aggiunge il sindaco – che l’una o l’altra struttura possa risultare idonea perché potrebbe diventare il centro vaccinale di riferimento non solo per Quarrata, che già da sola è il secondo comune più popoloso della provincia con circa 27.000 abitanti, ma anche per l’intera Piana Pistoiese che corrisponde ad un bacino di più di 50.000 persone. Ringrazio l’Asl Toscana Centro per aver dato seguito in poco tempo alla mia richiesta, venendo a visitare i locali che abbiamo messo a disposizione e spero che uno di questipossa essere individuato come possibile centro vaccinale perché andrebbe ad offrire un servizio alla popolazione quarratina e dell’intera Piana”.