Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Sit-in davanti all'ospedale San Jacopo

29/4/2021 - 12:32

Il Comitato diritti e beni comuni che racchiude associazioni, comitati e movimenti, in occasione del 1 maggio festeggerà la ricorrenza con un sit-in (alle 11) davanti all'ospedale S.Jacopo a Pistoia per ringraziare tutti i lavoratori che operano all'interno dell'ospedale per l'immane lavoro svolto e che stanno svolgendo per salvaguardare la salute di tutti noi.

 

"Saremo davanti al San Jacopo per portare il nostro ringraziamento a tutti gli operatori di tutti gli ospedali Italiani, per ringraziare dottori, Infermieri, Oss, vigilantes, le lavoratrici delle pulizie.


La pandemia ha causato anche la morte di moltissimi operatori sanitari contagiati sul lavoro, lavoratori che hanno dovuto sopperire alla mancanza di personale e hanno lavorato  più ore di quelle dovute con turni massacranti e in condizioni di rischio e pericolo, mentre i politici hanno tagliato miliardi  sulla sanità smembrando gli ospedali di personale e di macchinari, riducendo i posti letto pensando di trasformare gli ospedali in aziende per fare profitti.


La pandemia ha dimostrato che questa strategia era ed è sbagliata, ora si deve tornare a investire a rendere gli ospedali più efficienti e funzionali con più personale e attrezzature all'avanguardia.


Il 1° Maggio purtroppo i lavoratori non hanno nulla da festeggiare. Negli ultimi decenni i vari governi politici hanno peggiorato la vita dei lavoratori Italiani, anche la triade sindacale Cgil, Cisl, Uil si è adoperata a fare accordi con gli Industriali tutti a svantaggio dei lavoratori.


Oggi giorno i lavoratori, anche quelli che hanno le così dette garanzie, sono spesso ricattati e ricattabili, costretti a lavorare anche in ambienti malsani con nocività e a rischio della propria incolumità. A un lavoratore dopo tutte le varie riforme pensionistiche, a oggi, gli occorrono più di 42 anni di contributi per andare in pensione, mentre per un politico ancora oggi basta una legislazione di 5 anni per avere una pensione a 60 anni e economicamente più consistente di un lavoratore.


I vari governi, in accordo con sindacati confederali e industriali, si sono adoperati affinché i la vita dei lavoratori fosse sempre più precaria, sono stati creati miriadi di contratti, molti senza nessuna garanzia.


L'aver tolto l'art 18 ha liberato le aziende a ricattare i lavoratori, a fare straordinari, a lavorare in ambienti nocivi e a rischio e pericolo della propria salute.


Se poi guardiamo al mondo del lavoro dove non esiste nessuna garanzia ci troviamo in presenza di lavoratori assunti e assicurati per 3 ore giornaliere e poi costretti a lavorarne anche 10 compresi sabati e domeniche.

Nella democratica Toscana vi sono dei settori dove i lavoratori sono degli invisibili, le autorità conoscono il fenomeno degli immigrati che sono costretti a lavorare come schiavi, ma non viene fatto niente per far finire questa moderna schiavitù".

Fonte: Comitato diritti e beni comuni
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/4/2021 - 13:58

AUTORE:
Cristian

Il sit- in è previsto per le ore 11,00 davanti all'entrata principale dell'ospedale San Jacopo di Pistoia. Organizza e promuove il comitato pistoiese Diritti e Beni Comuni