Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:12 - 11/12/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Negli anni post alluvione, in nquel di Firenze, iniziò a circolare l'idea di chiuderem il centro storico alla circolazione di privati. Furono fatte delle ipotesi su come e dove lasciare i mezzi, con .....
CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato due nuovi calciatori per la rosa della prima squadra, e che sono già a disposizione del tecnico Maurizio Cerasa.

ARTI MARZIALI

Un fine settimana dedicato alle arti marziali, nel segno dell’inclusione e della solidarietà.

TIRO A SEGNO

Con il Campionato Giovanissimi di carabina, bersaglio mobile, pistola e campionato d’invero si chiude l’attuale stagione sportiva.

BASKET

Nel posticipo della 16° giornata di Serie A2 Lnp 2025/26, l’Estra Pistoia Basket incappa nella sconfitta alla Unieuro Arena di Forlì contro i romagnoli per 85-72 al termine di un match dai due volti.

SPORT

L’amministrazione comunale di Lamporecchio, nella serata di domenica, ha reso omaggio a coloro che si sono distinti in ambito sportivo nell’ultimo anno elevando il territorio in ambito regionale, nazionale e internazionale. 

RALLY

Terza gara dell’anno conclusa con piena soddisfazione per Andrea Bartarelli, che lo scorso fine settimana ha preso parte al 46° Rally della Fettunta, storico appuntamento nel Chianti Fiorentino. La sua prestazione si è chiusa con un brillante 11° posto assoluto e la vittoria di classe.

CALCIO

Il regalo di Natale del Gs Avanguardia 1953 del mitico Renzo Corsini è la festa del “calcio integrato”.

GINNASTICA

Chiusura di novembre ad altissimi livelli per le atlete della Ferrucci Libertas, protagoniste di ottime uscite sia nella ginnastica artistica sia nella ritmica.

none_o

Mattoncino...su mattoncino giunge alla sua terza edizione.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Radici

Radici
Su un mulin limentra
Cullato da una valle
Di .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo autunno 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
MARLIANA
Sindaco Traversari: "Solo Chelucci vede acque agitate nella maggioranza, sua revoca condivisa da tutti"

15/4/2021 - 11:26

Il sindaco Marco Traversari e la maggioranza replicano al consigliere (ex vicesindaco) Chelucci.

"Sicuramente il consigliere Chelucci, così come gli ho suggerito, avrebbe dovuto riflettere sul perché lui vede le acque agitate. La maggioranza, infatti, si incontra (in videoconferenza) e lavora costantemente in maniera coesa anche in questo periodo pandemico. Anche l'approvazione dell'aggiornamento del documento unico di programmazione semplificato e il bilancio di previsione 2021-2023 è frutto di un confronto sereno e costruttivo all’interno della maggioranza. Approvazione avvenuta però con l'astensione di due consiglieri di maggioranza, Chelucci e Baldecchi.

C'è una differenza tra l'astensione di Baldecchi e quella di Chelucci. Il consigliere Baldecchi non ha potuto partecipare sempre agli incontri in videoconferenza mentre il consigliere Chelucci è sempre stato presente sia agli incontri della maggioranza, alle commissioni consiliari e alle sedute della giunta.

 

In queste sedi dove il confronto sulla predisposizione del futuro dell'amministrazione comunale era indispensabile non ha mai avuto niente da eccepire anzi ha approvato come gli altri componenti della giunta i due atti programmatori.

 

Troviamo fuori del comune che un assessore approvi in giunta lo schema di bilancio, che non è cambiato rispetto a quello presentato in consiglio comunale, e in consiglio comunale si astenga motivando il mancato coinvolgimento nella redazione dei due documenti.

 

Basta questo per comprendere le motivazioni che mi hanno portato alla revoca da assessore e vicesindaco al consigliere Chelucci? L'atto l'ha sottoscritto il sindaco, così come prevede l'articolo 46 del D. Lgs 267 del 2000, ma la decisione della revoca è stata presa collegialmente dalla maggioranza.

 

Al consigliere Chelucci ho sempre ribadito che tutte le questioni dovevano essere verificate all'interno della maggioranza ma molto probabilmente non lo ha condiviso e pertanto tutte le situazioni a cui fa riferimento non erano così importanti tanto da non averle mai affrontate.

 

Credo che la trasparenza e l'assenza di considerazione sul rapporto umano sia frutto della sua difficoltà a lavorare in gruppo. Infatti vorrei rammentargli che il cambio dei due assessori, Bugossi Mirta e Baldecchi Roberto, è frutto di un accordo all'interno del gruppo di “Marliana alla luce del sole” che prevedeva, già prima del risultato elettorale, il pieno coinvolgimento di tutti coloro che si sono presentati candidati. Solo il periodo pandemico ha ritardato la sostituzione degli assessori altrimenti l'avremo effettuato nella primavera 2020.

 

Infine un rilievo sulla portata degli atti dove il consigliere Chelucci si è astenuto. Il bilancio del Comune è sicuramente difficile nella sua gestione di parte corrente ma sulle spese di investimento l'aspetto cambia notevolmente. Dal grigio si passa all'azzurro. Ci vuole un bel coraggio ad astenersi su un bilancio che per il triennio 2021 – 2023 prevede la positiva somma di € 3.628.189,71 per spese di investimento sul territorio".

Fonte: Comune Marliana
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: