Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 17/7/2026
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A volte capire la logica della politica è come decifrare un testo in lingua etrusca. Tutti, ma proprio tutti da sinistra, al centro, a destra invocano democrazia, ascolto dei cittadini, limitazione .....
BASKET

Lumos Pistoia Basket 2000 ssd arl comunica di aver raggiunto un accordo con l’atleta Mario Machetti, che disputerà la stagione 2026/27 con la formazione Under19 Eccellenza biancorossa.

BASKET

È partita con travolgente entusiasmo la campagna di adesione alla costituenda Fondazione Herons.

CALCIO

Il Montale si rinnova. Non solo la nuova proprietà, ma adesso arrivano anche il nuovo logo e le novità sul fronte dell'organigramma dirigenziale. L'obiettivo è chiaro: consolidare la presenza della società nel panorama calcistico dilettantistico e rafforzare il legame con il territorio.

BASKET

Fabo Herons Montecatini saluta e ringrazia l'atleta Yannick Giombini, che era ancora legato contrattualmente al club.

PODISMO

Silvano Fedi sempre in piena azione nel fitto calendario podistico di questo periodo.

BASKET

Tre parole che parlano dell’attaccamento di una piazza che non ha mai fatto mancare il proprio supporto ai colori biancorossi. Il claim “Mai ti lascerò” per la campagna abbonamenti della Lumos Pistoia Basket 2000 per la stagione 2026/27 nasce dai tifosi per i tifosi.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera di gala che metteva in scena il primo Gran Premio della stagione, la prova intitolata a Nello Bellei, uno dei driver che hanno fatto la storia dell’ippica italiana.

BASKET

Lumos Pistoia Basket 2000 ssd arl comunica di aver definito l’ingaggio dell’atleta Caleb Orion Walker, che di fatto chiude definitivamente il roster che sarà allenato da coach Franco Ciani nella stagione 2026/27.

none_o

I mesi estivi si confermano ricchi di appuntamenti per il Parco di Pinocchio e lo Storico Giardino Garzoni di Collodi.

none_o

Sono pubblicati i primi due episodi del podcast Il sopra e il sotto. Un viaggio nell’archeologia che viviamo.

Per non essere da meno
Faccio anch'io quello che posso,
ma .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Sono consigli astrali da prendere come tali: l’astrologia è divertimento.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
PISTOIA
Consiglio comunale: nuova seduta in videoconferenza

10/4/2021 - 17:18

Lunedì 12 aprile nuovo appuntamento con il consiglio comunale in videoconferenza, a partire dalle 15. Prevista la diretta streaming sul sito istituzionale (www.comune.pistoia.it) e sulla pagina Facebook del Comune di Pistoia.

Nove i punti all'ordine del giorno. Dopo le comunicazioni, l’interpellanzapresentata dalla consigliera Nuti di Pistoia Spirito Libero sulla “pista di pattinaggio Le Fornaci”. A seguire, la proposta di delibera sulla variante connessa alprogetto “Bottegone, dalla città lineare alla smart social city”, in merito alla realizzazione di due nuove piazze.

Si passa poi a due ordini del giorno. Il primo è presentato dal consigliere Alberti del Pd, relativo a “rafforzamento del sito produttivo pistoiese di Hitachi rail”. Il secondo è dei consiglieri Iacopo Bojola, Giampaolo Pagliai, Barbara Masini, Patrizia Manchia di Forza Italia - Centristi per l’Europa su “promozione e valorizzazione Made in Tuscany: della cultura, dell'arte contemporanea e dell'artigianato, della genialità, dell'impegno e della diffusione - valorizzazione delle Pmi di marchio "Made in Tuscany" con l'obiettivo di difendere e valorizzare il nostro settore manifatturiero, artigianale e produttivo”.

A seguire, la mozione presentata dalla consigliera del Partito democratico Antonella Cotti relativa a: “lotta al fenomeno della period poverty” e l’interpellanza dei consiglieri Cotti, Tripi, Alberti e Tuci del Pd sulla nomina del garante dei diritti dei detenuti, tema ripreso anche dall’interpellanza presentata dai consiglieri Nuti di Pistoia Spirito Libero e Bartoli di Pistoia Sorride

Chiude l’assemblea la discussione sull’accordo per lo svolgimento coordinato dei servizi di polizia locale in materia di sicurezza stradale e contrasto delle violazioni ambientali.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: